Reese Witherspoon diventa insegnante di cheerleading nella serie All Stars

L'attrice sarà protagonista e produttrice della nuova comedy di Amazon Prime Video in stile "Ted Lasso"

Una delle serie più contese dalle piattaforme streaming negli ultimi tempi arriverà su Amazon Prime Video. Si tratta di All Stars, la nuova comedy di Aline Brosh McKenna (la co-creatrice di Crazy Ex-Girlfriend e sceneggiatrice di Il diavolo veste Prada) che avrà Reese Witherspoon come protagonista e produttrice con la sua Hello Sunshine. Amazon ha già commissionato due stagioni per questo progetto liberamente ispirato alla toccante storia vera dell'ex cheerleader Andrea Kulberg.

All Stars, cheerleading sbarca in Inghilterra

Andrea Kulberg e Aly Calvo sono due gemelle texane nate premature di quasi tre mesi. I medici avevano detto ai genitori che non ce l'avrebbero fatta a superare i primi giorni di vita. Le due, invece, hanno superato insieme la cecità (Andrea è non vedente dalla nascita) e il cancro (che ha colpito Amy) e hanno lanciato un programma di sviluppo personale chiamato Lead Love Legacy. Oltre che life coach, le gemelle hanno sviluppato Legacy Cheer and Dance, un brand col quale hanno introdotto il cheerleading nel Regno Unito.

All Stars si ispira alla loro vicenda e racconta la storia di un'ex cheerleader di Daytona Beach (Reese Witherspoon) che attraversa l'oceano per andare a insegnare cheerleading in una scuola dell'Inghilterra. Come Ted Lasso con i calciatori del Richmond, la coach deve mostrare a un gruppo eterogeneo di studentesse (e a se stessa) come diventare All Stars. Il titolo fa infatti riferimento alle gare competitive di sport cheer che coinvolgono squadre da 5 a 38 atlete in sfide di coreografie e dance brackets.

Reese Witherspoon, serie tv comedy in arrivo su Prime Video

Aline Brosh McKenna è creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie e dirigerà anche il pilot e metà degli episodi della prima stagione. Per la Witherspoon è la prima comedy televisiva dopo i consensi ottenuti con le drammatiche Big Little Lies per HBO e The Morning Show per Apple TV+.

Jennifer Salke, la numero uno di Amazon e MGM Studios, spiega che "il pitch di Aline Brosh McKenna ha mantenuto tutte le sue promesse: originalità, una protagonista iconica e tanto divertimento! C'è anche un filo conduttore di speranza, perseveranza ed essere fedeli al proprio sé autentico che risuonerà ovunque nel mondo".

La Witherspoon aggiunge che "la missione della Hello Sunshine è rendere le donne protagoniste delle loro storie per le generazioni più giovani". Quando ha letto il pitch di All Stars, "ho capito subito che avrebbe fatto proprio questo".

L'idea di vedere una donna statunitense che viene a condividere lo sport americano del cheerleading con un gruppo di giovani donne nel Regno Unito mi ha entusiasmato! Mi piace che questa serie sia piena di cuore, di gioia profonda e del potere del lavoro di squadra