Rendlesham: è in arrivo la serie tv sugli UFO ispirata a fatti realmente accaduti

Sony Pictures porterà sul piccolo schermo, attraverso una serie tv la storia vera dell'incidente della foresta di Rendlesham

Rendlesham: tornano gli alieni sarà una nuova seie tv a cui stanno lavorando la casa di produzione Eleventh Hour Film insieme alla Sony International Tv. Il drama sarà basato sui casi degli avvistamenti UFO avvenuti negli anni '80 nel Regno Unito, vicino la base usata dall'aviazione americana nei pressi della Rendlesham Forest nel Suffolk. 

Rendlesham: gli UFO tornano sul piccolo schermo

Sony Pictures Television in associazione con l'inglese Eleventh Hour Films si sono unite per finanziare la nuova serie tv Rendlesham. Lo sviluppo dello show è stato affidato a Joe Ahearne, uno dei registi che ha diretto alcuni episodi della serie tv Doctor Who (che nella sua 13ª stagione sarà un donna), che ha scritto e diretto gli episodi di Ultraviolet e che ha creato, scritto e diretto la miniserie The Replacemen, nella quale ha anche rivestito i panni del produttore esecutivo. Con tutti questi titoli in curriculum, Joe Ahearne ha dunque l'onere di riportare in televisione gli UFO che da tempo sono rimasti lontani dalle scene. Tutti sono già al lavoro, ma per il momento non ci sono ancora dettagli sulle date di inizio delle riprese e sulla distribuzione della prima tagione al mondo. 

Rendlesham: l'incidente della foresta 

L'avvistamento in questione, sul quale ruota l'intera serie tv, avvenne nelle notti tra il 26 e il 28 dicembre 1980 in Gran Bretagna, e per la precisione nei boschi appena al di fuori della base militare di Woodbridge, che in quel momento era utilizzata dall'aeronautica statunitense. La tesi che subito venne fatta propria dagli ufologi è che effettivamente i soldati assistettero all'atterraggio e al decollo di mezzi alieni. Gli scettici invece, sostengono che si trattò di uno scherzo ideato dall'ex agente della polizia militare Kevin Conde. 

Cosa aspettarsi dalla nuova serie

Rendlesham sarà un particolare family drama con componenti soprannaturali e salti temporali tra gli anni '80 e il futuro 2020 quando saranno celebrati i 40 anni degli avvistamenti in quella che sarà soprannominata la Roswell britannica. Lo stesso regista ha commentato: "Un pezzo straordinario di storia britannica e americana che mi ha conquistato e farà lo stesso con il pubblico". Mentre Sony si occuperà della distribuzione internazionale della serie che anche History sta lavorando a Blue Book un'altra serie tv sugli alieni basata su resoconti di presunti incidenti negli USA.

Fonte foto: https://www.facebook.com/RendleshamFilm/