Arriva la terza stagione di Rick e Morty: un ritorno in grande stile!

Dopo un episodio lanciato il 1 aprile, ritorna la terza stagione della serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon.

È una delle serie animate più amate e oltraggiose del momento, e sicuramente non sarà sfuggita agli amanti del genere. Parliamo di Rick e Morty, serie televisiva statunitense creata da Justin Rolland e Dan Harmon per Adult Swim, e in Italia distribuita da Netflix. E il primo episodio della terza stagione lascia preludere un ritorno in grande stile.

Rick e Morty: una parodia "bastarda" di Ritorno al Futuro

Sono bastate due stagioni per far sì che Rick e Morty diventasse una delle serie cosmic horror più amate del momento. Come tutti gli amanti dei cartoni americani più celebri possono immaginare, al centro della vicenda una famiglia, composta dal giovane e impacciato Morty, dalla sorella maggiore Summer e dai due genitori, Jerry e Beth. Con loro vive il padre di Beth, Rick, uno scienziato alcolizzato e piuttosto eccentrico che si è trasferito con loro e che passa il suo tempo inventando dispositivi ad alta tecnologia per attraversare i più svariati universi paralleli, trascinando nelle sue avventure il nipote Morty, spesso vittima dei disastri del nonno. Una serie che nasce come omaggio in versione bastardizzata ai Marty e Doc di Ritorno al futuro, che attraversano il tempo proprio come i due protagonisti della serie animata. E mentre i due sono a spasso fra gli universi paralleli, nel frattempo si sviluppano anche le storie parallele degli altri membri della famiglia, con Jeff e Beth che si ritrovano ad affrontare periodi di crisi quotidiane e Summer, che molto spesso segue Rick e Morty nelle loro avventure. Un connubio perfetto tra gusto nonsense e volgarità esilarante, ma mai banale o scontata, condita da un forte spirito di esplorazione e dalla voglia di evadere dalla realtà per esplorare mondi inimmaginabili, che spesso nascondono insidie e pericoli inattesi.

Rick e Morty: la terza stagione

La prima puntata della terza stagione è andata in onda il 1° aprile. E indovinate un po'? Si trattava proprio di un pesce d'aprile, gag in perfetto stile Rick e Morty: un'anticipazione che ci ha lasciati con il fiato sospeso fino al 30 luglio, data ufficiale di inizio del nuovo ciclo di episodi. Due puntate, quelle andate in onda ad aprile e la nuova rilasciata a luglio, intrise di satira nei confronti di due capolavori della fantascienza: Mad Max Alien, e che hanno garantito agli spettatori quell'ondata di caos e di frenesia che ci si aspettava dopo due grandi stagioni. 

Racconti vorticosi e coinvolgenti, dalle atmosfere fantascientifiche e dark, intrisi di quell'umorismo politicamente scorretto e spesso esagerato che tanto ci è piaciuto nel corso delle stagioni precedenti: Rick e Morty si conferma una delle serie più nichiliste, patologiche e anomale dei giorni nostri. Nella nuova stagione, inoltre, ci sarà una maggiore coesione fra un episodio e l'altro. Per intenderci, i deliri caotici che combineranno Rick e Morty, avranno conseguenze inevitabili.

Nel frattempo, ecco il trailer ufficiale della nuova stagione. Tenetevi forte, Rick e Morty sono pronti per un ritorno in grande stile!

 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/RickandMorty/