Rick and Morty: arrivano nuovi dettagli sul futuro della serie animata

Il network Adult Swim ha rinnovato per ben 70 nuovi episodi la serie, ma non sappiamo ancora quando uscirà la quarta stagione

Tra la vasta scelta di serie animate statunitensi presenti su Netflix, Rick and Morty è di certo una delle più apprezzate da pubblico e critica per l’umorismo grottesco e geniale che porta sui teleschermi. L’affezione che lega i fan all’opera creata da Justin Roiland e Dan Harmon fa si però che sia sempre stati mal sopportati i lunghi periodi di pausa tra una stagione e l’altra. In questo senso è dunque una grande notizia quella di inizio maggio scorso, con Adult Swim (blocco televisivo notturno del palinsesto di Cartoon Network) che ha rinnovato per ben 70 nuovi episodi il contratto con gli ideatori della serie. Come spiegheremo di seguito, questo rinnovo cambia infatti molto in termini di tempi d’uscita dei nuovi capitoli.

Rick e Morty: stagione 4 e non solo

Justin Roiland ha recentemente fatto delle considerazioni sulla nuova fase della serie tv in un’intervista per Polygon.com. L’autore, che nella versione originale doppia entrambi i protagonisti citati nel titolo dell’opera, che la decisione presa da Adult Swim consente a lui e Harmon di mantenere una certa continuità nella creazione di nuove storie.

Per la serie questo rinnovo rappresenta un attestato di fiducia niente male nei confronti della serie, con i due ideatori che hanno iniziato a lavorare sui nuovi episodi all’inizio di giugno. Non sappiamo ancora la data d’uscita della quarta stagione, ma sembra certo che la nuova tabella di marcia dettata dall’assenza di tempi d’attesa tra un rinnovo e l’altro, diminuirà notevolmente gli enormi vuoti tra stagioni.

Rick e Morty su Netflix: il successo della serie

La mente dei Justin Roiland e Dan Harmon ha prodotto una serie definita di genere cosmic horror, e che costituisce un’esilarante e dissacrante parodia di Ritorno al futuro. Debutta su Adult Swim il 2 dicembre 2013, con le prime tre stagioni che usciranno fino al 2017 con un gap di due anni tra l’una e l’altra. In Italia l’opera approda grazie a Netflix, con la terza stagione presente sulla piattaforma on demand dal 5 novembre 2017.

Fonte immagine: facebook.com/RickandMorty/