Ricky Gervais torna su Netflix con "After Life": ecco il cast della serie

Si tratta della quinta collaborazione con il colosso on demand per Ricky Gervais, che in questa commedia dark sarà autore, regista e attore protagonista

Il genio irriverente di Ricky Gervais si è messo all’opera per la creazione della sua nuova serie originale Netflix dal titolo After Life, e ora sono stati resi noti i nomi del cast principale. Tra questi in particolare Penelope Wilton e David Bradley, entrambi già noti per la partecipazione in serie tv di grande successo come Doctor Who e Game of Thrones. Per il comico britannico reso celebre da The Office, questa serie rappresenta la quinta collaborazione come creatore ed interprete con Netflix, dopo i successi di Derek, i film Special Correspondents e David Brent: Life on the Road, e il comedy special Ricky Gervais: Humanity.

Ricky Gervais in After Life: anticipazioni della serie

L’opera si configura come una commedia dark in puro stile Ricky Gervais, con il comico che oltre ad esserne il creatore sarà anche impegnato come regista, produttore esecutivo e attore protagonista. La pre-produzione è già iniziata a Londra, dove la storia si incentrerà attorno alla figura di Tony (Gervais), un uomo con una vita apparentemente perfetta, almeno fino all’improvvisa morte della moglie Lisa.

Dopo aver contemplato il suicidio, decide invece si vivere abbastanza a lungo da poter punire il mondo dicendo e facendo tutto quello che vuole. Tony pensa che questo per lui rappresenti un grande potere di libertà, ma dovrà scontrarsi con tutti quelli che vogliono salvare la persona gentile che era un tempo.

After Life: il cast della nuova commedia dark

Come anticipato nella serie vedremo anche David Bradley, già visto in Game of Thrones e soprattutto nel ruolo di Argus Gazza nella saga di Harry Potter, e Penelope Wilton, presente in Doctor Who e Downton Abbey. Gli altri membri del cast annunciati sono Ashley Jensen,Tom Basden, Tony Way, David Earl, Joe Wilkinson, Kerry Godliman, Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty, e Diane Morgan.

Fonte immagine: facebook.com/complexPOPCULTURE