Lo abbiamo visto anche in altre opere come Mistresses - Amanti e The 100, oltre che nel film Nappily Ever After di Haifaa al-Mansour
Un talento dello sport poi trapiantato nel mondo della recitazione, il bel Ricky Whittle ha dimostrato di poter destreggiarsi in particolare sul piccolo schermo ma non solo. L’attore britannico prima ha ottenuto fama in patria nella soap opera Hollyoaks, si è poi affermato presso il pubblico mondiale grazie alla partecipazione a serie tv di spicco. Vediamo dunque i punti più importanti nella carriera di Ricky Whittle.
Ricky Whittle: The 100 e le altre serie tv con l’attore
Il lavoro da modello durante il college mette Ricky Whittle in risalto al punto da essere scelto per recitare nella serie Dream Team (2002), dedicata ad una squadra di calcio immaginaria. Dopodiché arriva per lui la chiamata come attore ricorrente per Hollyoaks nel (2006), cioè in una delle più famose e longeve soap opera del Regno Unito.
La visibilità ottenuta portano l’attore a recitare in altre opere televisive di successo, come Single Ladies (2012) e NCIS (2013). Da qui in avanti arriverà per lui la svolta a livello più internazionale, grazie alla parte in Mistresses – Amanti e soprattutto a quella in The 100. Nell’acclamata serie post-apocalittica di The CW veste i panni di Lincoln, divenuto negli anni personaggio regolare.
Il ruolo da protagonista arriva finalmente nel 2017 grazie alla serie tv American Gods, disponibile su Starz e distribuita in Italia da Amazon.
Ricky Whittle: i film in possiamo vederlo
Il lancio nel mondo del cinema per Ricky Whittle arriva solo nel 2011, e per altro in cortometraggio intitolato Losing Sam. È invece una produzione ben più importante Alla ricerca di Jane, film del 2013 con Keri Russell eBret McKenzie. Anche per lui arriva poi la chiamata in un’opera targata Netflix, quando nel 2018 appare in Nappily Ever After, commedia romantica diretta da Haifaa al-Mansour (prima regista donna proveniente dall’Arabia Saudita).
Fonte immagine: facebook.com/the100franceofficiel