Rihanna in Bates Motel 5: ecco il suo ruolo e come è stata scelta

La cantante barbadiana Rihanna avrà un ruolo di spicco nella serie tv Bates Motel 5: vediamo come è stata selezionata per la parte...

La bellissima Rihanna ha un ruolo importante nella serie tv Bates Motel, arrivata alla sua quinta stagione. Difatti la cantante delle Barbados vestirà i panni di Marion Crane, ovvero di colei che era protagonista del celebre film di Alfred Hitchcock. Il personaggio, creato da Robert Bloch nel romanzo da cui è stato tratto il film, è diventato celeberrimo nel mondo del cinema, soprattutto per la scena cult dell'assassinio nella doccia. Vedremo presto Rihanna in Bates Motel 5, ma intanto ci godiamo qualche chicca a proposito della sua partecipazione: sapete come è stata scelta per il ruolo?

Rihanna in Bates Motel 5

In un'intervista pubblicata su The Hollywood Reporter a Kerry Ehrin, ovvero l'ideatrice della serie tv, scopriamo cosa ha portato i creatori della serie tv a scegliere proprio la cantante barbadiana in questo ruolo:

Lei è semplicemente magica sulla pellicola; ha una presenza così interessante ed era delizioso lavorare con lei. Abbiamo girato insieme per cinque giorni. C'era stato un articolo con una sua intervista su Vanity Fair e lei aveva detto che Bates Motel era uno dei suoi programmi preferiti e che lei lo aveva guardato religiosamente. Carlton ha avuto l'idea di chiederle di interpretare il ruolo di Marion Crane. In un primo momento abbiamo pensato a un cameo, ma poi abbiamo saputo che avrebbe dovuto essere una parte reale perché volevamo raccontare la storia. Abbiamo pensato che non avrebbe accettato di farlo, ma abbiamo parlato al telefono con lei e lei era veramente entusiasta all'idea di farlo.

In occasione del Comic-Con di San Diego, i produttori avevano già espresso grande soddisfazione per la presenza della star:

Abbiamo voluto portare il ruolo iconico in chiave contemporanea e rendere emozionante il tutto. Quando abbiamo saputo che Rihanna era una fan dello show non potevamo non provare. È stato l’incontro perfetto tra creatività e destino

In estate uscirà Valerian e la città dei mille pianeti, film diretto da Luc Besson dove Rihanna sarà tra i protagonisti.

Foto tratta da Rihanna Facebook https://www.facebook.com/rihanna/