Il mistero della seconda stagione di Riverdale: teorie e sospetti sull'identità del Boia nascosto dal cappuccio nero
La seconda stagione di Riverdale, negli Stati Uniti è iniziata da sole sei puntate e già l’attenzione dei fan è puntata sul misterioso del Black Hood ovvero Cappuccio Nero, un serial killer che terrorizza la città con l’intento di ripulirla da ogni peccato. Ma chi è Cappuccio Nero? I fan della serie in queste settimane sono impazziti per cercare di dare un volto al misterioso assalitore. Vediamo quali sono le teorie più accreditate in base agli indizi finora a disposizione.
Riverdale 2 la serie: l'ossessione del killer per Betty
È risaputo che il killer abbia una vera e propria ossessione per Betty Cooper, tanto da conoscere molti dettagli della sua infanzia, le letture che preferisce e che può tenerla facilmente d’occhio a giudicare da quanto rapidamente abbia scoperto le sue confidenze con Archie. Queste ragioni valorizzano la tesi che l’assassino sia qualcuno estremamente vicino a Betty, come il padre, Hal Cooper oppure il fratello perduto, la cui esistenza è stata svelata alla fine della prima stagione.
I sospetti sullo sceriffo e su Kevin
Il finale dell’ultimo episodio andato in onda però fa crescere il cerchio delle possibilità. Il professor Phillips, l'insegnante di inglese di Jughead al liceo del Southside mentre è ancora in cella riceve una visita decisamente poco amichevole dall’uomo incappucciato. I fan per questo motivo hanno quindi spostato l’attenzione verso lo sceriffo Keller per il fatto che abbia libero accesso al carcere. Sarà così?
Oppure l’assassino è il figlio Kevin, geloso di Jughead e Veronica, che hanno allontanato Betty da lui? La vecchia amicizia tra Betty e Kevin spiegherebbe le conoscenze approfondite che l’assassino ha della ragazza, anche se probabilmente per lui non sarebbe così facile entrare e uscire dalle celle della prigione. Inoltre non si intravedono in Kevin dei moventi così forti, specialmente rispetto all’omicidio di Miss Grundy.
La teoria sulla madre di Archie
Proprio l'omicidio di Miss Grundy ha rimesso in gioco i sospetti sulla madre di Archie, Mary Andrews, come possibile sospetta. La donna infatti, avrebbe avuto una ragione più che valida per eliminare la Grundy e probabilmente il desiderio di riprendere con sé il figlio potrebbe averla spinta a seminare il panico a Riverdale. Altre teorie coinvolgono altri personaggi ma nulla sembra essere così sicuro. Quello che al momento pare quasi certo è che il killer sia qualcuno che conosciamo, molto vicino ad Archie, Betty Veronica e Jughead. Per scoprire altre curiosità, non ci resta che attendere i nuovi episodi.
Fonte foto: https://www.facebook.com/CWRiverdale/