La stagione 3 di 'Riverdale' parlerà della morte di Luke Perry...

Il team e la produzione di 'Riverdale' sta cercando di mettere a fuoco il modo migliore per affrontare e onorare la morte di Luke Perry nella terza stagione dello show.

Il cast e la troupe di Riverdale stanno ancora cercando di andare avanti dopo la morte di Luke Perry: gli autori dello show sonop al lavoro sul modo migliore per affrontare la sua scomparsa nei prossimi episodi. L'attore è morto a causa di un ictus a marzo 2019 e, dopo il suo decesso, la produzione dello show è stata interrotta. Non c'è stato alcun annuncio da parte dei creatori dello show sull'eventuale ripresa della produzione, ma People riferisce che i lavori sono iniziati in Canada. 

Riverdale, la 3 stagione parlerà di Luke Perry

Lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, ha parlato con Entertainment Tonight di come la morte di Luke Perry abbia colpito profondamente il cast e la troupe.

Ha rivelato che l'attore, che interpretava Fred Andrews, era una parte importantissima dello show. "Luke era, è, e sarà sempre una grande parte di Riverdale", ha continuato. "Siamo una specie di famiglia e, quando avviene una perdita come questa, la porti sempre con te".

Aguirre-Sacasa ha detto che sa che lo show deve affrontare la morte di Perry, ma stanno ancora cercando di capire il modo migliore per farlo.

Ha detto: "Ci stiamo dando un po' di tempo e spazio prima di trovare il modo migliore per onorarlo". Non è stata, infatti, diffusa alcuna trama che possa farci capire in che direzione andrà la serie televisiva. 

Riverdale 3, in che modo si affronterà la morte di Luke Perry?

Aguirre-Sacasa ha, inoltre, detto che "ogni episodio futuro di Riverdale avrà un po' di Luke". Ogni puntata dello spettacolo dopo la morte di Perry è stato dedicato a lui e continuerà fino al completamento dello spettacolo. Il primo episodio in onda dopo la sua scomparsa ha avuto una dedica per l'attore: "In memoriam. Luke Perry. 1966-2019".

Non era chiaro se l'episodio 14 di Riverdale sarebbe andato in onda secondo i piani, solo due giorni dopo la morte di Luke Perry, ma lo spettacolo è andato avanti.

Anche se Fred Andrews appare solo brevemente in Fire Walk With Me, arriva al momento giusto, subito dopo che Archie viene pugnalata. Naturalmente, Fred viene in aiuto di suo figlio, rattoppando la ferita e dando ad Archie alcune sagge parole di consiglio. È la scena perfetta che esemplifica ciò che Luke ha portato a Riverdale: cuore, supporto costante e un po' di leggerezza in uno show molto oscuro.