In attesa della seconda stagione americana e in occasione dell'arrivo in Italia, ecco 10 curiosità sulla serie tv Riverdale
È arrivata in Italia, lo scorso 9 novembre, una tra le più sorprendenti serie tv del 2017: Riverdale. Il nome del teen drama è lo stesso della cittadina piena di segreti e misteri in cui vivono Archie, interpretato da K. J. Apa, e i suoi compagni di scuola. I personaggi sono tratti dall'omonimo fumetto, risalente agli anni 40, mentre le storie sono state rivoluzionate, rese più cupe e adattate per i teenager di oggi. Mentre negli Stati Uniti la seconda stagione sta già andando in onda, in Italia è possibile vedere quella precedente su Premium Stories. Ecco alcune curiosità su Riverdale.
Riverdale, la serie tv del momento: ecco 10 curiosità
- In un primo momento il soggetto Riverdale era stato presentato come idea per un film, i direttori esecutivi però, non convinti del progetto ma dei personaggi così interessanti, hanno deciso di realizzare una serie tv.
- Quasi tutti gli attori che interpretano i genitori dei protagonisti, da giovani hanno fatto parte ad alcuni teen drama cult. Skeet Ulrich (il padre di Jughead) è stato in Scream. Mädchen E. Amick (la madre di Betty) ha avuto un ruolo in Twin Peaks, in Dawson’s Creek e Una mamma per amica. Luke Perry è stato il famosissimo Dylan di Beverly Hills 90210.
- Da alcune riprese aeree di Riverdale si può notare che alcune ambientazioni coincidono con quelle di molte altre serie. In alcune scene si può notare il campanile nel quale è morta Charlotte DiLaurentis in Pretty Little Liars, mentre in altre è possibile notare la somiglianza tra le due scuole. Anche Gilmore Girls e Hart of Dixie condividono i medesimi panorami.
- Nella seconda stagione ci saranno uno speciale di Halloween e uno di Natale.
- Come è stato dichiarato ufficialmente negli ultimi fumetti, Cole Sprouse vorrebbe che Jughead fosse asessuale anche nella serie. L'attore però è d’accordo per una possibile relazione romantica tra il suo personaggio e Betty, come viene suggerita già nei fumetti.
- I personaggi della casa editrice Archie Comics sono comparsi in uno degli episodi della famosa serie Simpson. I ragazzi di Riverdale compaiono in un cameo che richiama il fumetto Death of Archie.
- Le attrici Lili Reinhart (Betty) e Madeleine Petsch (Cheryl) nella vita reale vivono assieme.
- Cole, uno degli attori principali, essendo un grandissimo fan dei fumetti, pare che sia in trattative per scrivere uno spin-off di Riverdale.
- Sono ben chiare alcune somiglianze del personaggio di Veronica con Blair Waldorf (Gossip Girl) e Summer Roberts (The O.C). Gli scrittori infatti, si sono ispirati a questi due personaggi per creare e approfondire il carattere e la figura della giovane.
- Robert Aguirre-Sacasa, creatore della serie, ha confermato che nella seconda stagione ci sarà un elemento molto forte che non sarà necessariamente il mistero di un omicidio. Inoltre, ciò che succederà nel finale della prima stagione cambierà il tipo di città che è Riverdale.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/CWRiverdale/