Riverdale, The CW conferma lo spinoff: ecco titolo e trama

The CW ha annunciato che "Riverdale" avrà il suo spinoff: la nuova serie sarà un musical ambientato a New York...

I fan di Riverdale possono finalmente gioire: The CW ha confermato che lo spinoff della serie tv si farà. Come reso noto da TvLine, l'universo narrativo del teen drama di Roberto Aguirre-Sacasa verrà espanso con un nuovo show, che si intitolerà Katy Keene. Il personaggio creato da Bill Woggon, apparso in tantissimi fumetti della Archie Comics, sarà protagonista del progetto, definito un musical dramedy che seguirà la fashionista e i suoi amici a New York, dove il gruppo tenterà di sfondare nel magico mondo di Broadway. Aguirre-Sacasa sarà sceneggiatore e produttore esecutivo con il suo storico collaboratore Michael Grassi. Ma non finisce qui. 

Riverdale: trama dello spinoff rivelata

Oltre allo spinoff di Riverdale, The CW ha anche annunciato che sono stati commissionati altri tre pilot molto attesi per la stagione 2019-2020. Il primo è quello di The Lost Boys, basato sul film Ragazzi perduti (1987) di Joel Schumacher. Un vampire drama giovanilista in cui due fratelli, Michael e Sam, si trasferiscono a Santa Carla in seguito alla morte del padre e si ritrovano catapultati nel vortice oscuro dei locali non-morti. L'episodio pilota sarà sceneggiato da Heather Mitchell (Scandal), mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rob Thomas (iZombie, Veronica Mars). 

The CW, Riverdale e altri 3 spinoff in arrivo

Il secondo pilot commissionato da The CW è per una serie (ancora senza titolo) ispirata a Nancy Drew, la popolare protagonista dei romanzi gialli per ragazzi. La giovane e affascinante detective dilettante sarà coinvolta in una indagine che rivelerà segreti dolorosi del suo passato. 

Infine, il terzo pilota è quello di Jane the Novela, spinoff di Jane the Virgin in versione telenovela antologica, nel quale Jane Gloriana Villanueva racconta in ogni puntata uno dei suoi romanzi. Il pilot sarà scritto dalla sceneggiatrice della serie originale Valentina Garza e diretto da Brad Silberling. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/CW_Riverdale
Fonte foto: https://twitter.com/Moviehole