Uno show diverso per ogni paese, in arrivo '5 Years' di Robert Kirkman

Il creatore del fumetto di The Walking Dead, Robert Kirkman, propone un progetto unico, che sarà diverso in base al paese che lo trasmetterà.

Skybound Entertainment and Entertainment One (eOne) finanzieranno, produrranno e distribuiranno 5 Year, una serie pre-apocalittica di Robert Kirkman. Le diverse serie di 5 Years si concentreranno sui metodi e le scelte che le persone adotteranno per vivere dopo aver appreso che il mondo volgerà al termine nei prossimi cinque anni, in quanto una meteora si sta dirigendo verso la Terra e la distruggerà in pochi attimi. Ogni anno si svolgerà come una stagione e, anche se ogni versione avrà i suoi personaggi e storie unici, seguiranno tutte la stessa sequenza temporale. Ogni versione di 5 Years proporrà storie diverse declinate nelle lingue locali.

Robert Kirkaman di The Walking Dead propone 5 Years

Robert Kirkman, creatore del fumetto di The Walking Dead e produttore esecutivo del suo adattamento televisivo, ha elaborato questo nuovo concetto di storia, che si svolgerà prima di un'apocalisse.

La serie, chiamata 5 Year, è basata su un'idea di Kirkman che si focalizza sui cinque anni dell'arrivo di un meteorite mortale sulla Terra. Secondo Deadline, Skybound Entertainment di Kirkman ha stretto una partnership con Entertainment One per la serie e darà all'idea un approccio unicamente internazionale.

Le offerte per la serie sono già in atto in diversi paesi, tra cui Regno Unito, America Latina, Germania, Corea, Cina, Russia e India, con altre in arrivo. Kirkman e Skybound hanno in programma di creare una versione diversa della serie per ciascun mercato, quindi ogni show sarà unico nel suo genere. 

5 Years, nuova serie TV: qualche dettaglio sugli show

Ogni serie di 5 Years si svolgerà nell'arco di cinque stagioni e sarà ambientata in una specifica località internazionale, con storie e personaggi di quel paese che vengono raccontati nella lingua locale. Anche se ogni versione dello show seguirà una linea temporale comune, ciascuna serie sarà legata al posto in cui sarà narrata. 

Come ha rivelato Kirkman:

Uno dei nostri più grandi obiettivi in Skybound è quello di elevare i creatori offrendo loro una piattaforma per realizzare storie avvincenti. Lavorare su 5 Year è un'esperienza eccezionale, perché ci dà l'opportunità di vedere come sceneggiatori e registi di tutto il mondo raccontano storie diverse con gli stessi ingredienti di base. 

Anche Peter Micelli, Chief Strategy Officer, Film & TV di Entertainment One, ha espresso la sua emozione per il prossimo progetto:

Non avremmo potuto assolutamente rinunciare all'opportunità di lavorare su un progetto veramente innovativo che mescola molteplici e locali produzioni in una storia di livello globale.

E aggiunge: "Il talento di Robert nella creazione di universi di contenuti e il collegamento con il pubblico attraverso narrazioni audaci rende questa partnership più entusiasmante per noi e siamo entusiasti di unire le forze con lui e il team Skybound per portare al pubblico mondiale una storia a più livelli come l'universo proposto da 5 Year".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/movieplayer_it/status/1067848605053190146