Robert Zemeckis sbarca in tv: produrrà The Cove per The CW

Gli sceneggiatori di "The Vampire Diaries" hanno scritto "The Cove", serie tv che Robert Zemeckis produrrà tra segreti di famiglia e tesori nascosti...

Robert Zemeckis torna in tv: il regista di Chicago, come reso noto da Variety, ha chiuso un accordo con The CW per produrre la serie The Cove, scritta e prodotta da Chad Fiveash e James Stoteraux. Gli sceneggiatori di – tra gli altri – The Vampire Diaries, Krypton, Switched at Birth, Kyle XY e One Tree Hill hanno subito pensato all’autore di Flight, Cast Away e All’inseguimento della pietra verde per il loro progetto tutto azione e avventura. The Cove racconta infatti la storia di due sorelle che non si sono sentite per anni e che si ritrovano all’indomani della morte del padre.

Robert Zemeckis, film e ora serie tv in arrivo

Le ragazze sono cresciute con la famiglia in un’isola dei Caraibi, dove tornano in occasione dei funerali del genitore. In questo paradiso inondato dal sole, scoprono ben presto che il papà nascondeva molti segreti, tra cui la mappa per un tesoro scomparso che era diventato la sua ossessione perché chiave per la vita eterna. Zemeckis sarà produttore esecutivo con la sua Compari Entertainment, che produrrà la serie insieme a Warner Bros. Television.

The CW, serie tv con Zemeckis e gli autori di Vampire Diaries

Non è la prima volta che Zemeckis, reduce da Allied: Un'ombra nascosta, produce lavori per il piccolo schermo. Recentemente è stato executive producer di Manifest, mystery drama creato da Matthew Fernandez e Jeff Rake che debutterà negli Usa il 24 settembre su NBC. Nel 2019 sarà anche produttore e regista del pilot di The Jetsons, remake live-action del cartoon I pronipoti. Per rivederlo al cinema bisognerà aspettare il prossimo 10 gennaio, quando arriverà nelle nostre sale il suo ultimo film, Benvenuti a Marwen. Un’incredibile e commovente storia vera: quella di Mark Hogancamp (Steve Carell), l’uomo che dopo una tremenda aggressione che l’ha mandato in coma, ha costruito nel giardino della sua casa una città belga della Seconda guerra mondiale in scala, popolandola di bambole e action figures.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Robert-Zemeckis-10720618675/
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheCW/