Rogue One: a Star Wars Story, nella serie TV torna Diego Luna: 'Sarà fantastico'

La Disney realizzerà una serie TV basata su Rogue One: a Star Wars Story, nel cast torna Diego Luna, già protagonista del film

Da qualche giorno è stato presentata la nuova piattaforma streaming Disney + che arriverà nel 2019 e sembra destinata ad avere un grande successo, considerate le serie TV che sono già in cantiere e che arricchiranno il palinsesto del nuovo canale on demand della Disney. Tra queste ci saranno anche alcune serie basate sul mondo di Stat Wars, negli scorsi giorni è stata annunciata quella prequel del film spinoff Rogue One: a Star Wars Story. Nel cast dello show televisivo tornerà anche l'attore Diego Luna, che nella pellicola diretta da Gareth Edwards ha interpretato il ruolo del protagonista Cassian Andor. 

Rogue One: a Star Wars Story: nel cast della serie TV c'è Diego Luna

Lo stesso Diego Luna ha commentato il suo ritorno in Star Wars: "Tornare nel mondo di Star Wars è qualcosa di davvero speciale per me. Ho così tanti ricordi di quando abbiamo lavorato insieme, e dei legami che ho stretto. Sarà un’avventura fantastica, e questo nuovo eccitante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più in profondità”. 

Quella prequel di Rogue One: a Star Wars Story non sarà la prima serie TV tratta dalla celebre saga cinematografica che arriverà su Disney +: sono infatti già iniziate le riprese di The Mandalorian, che farà il proprio debutto a metà del 2019. 

Diego Luna: i film 

Diego Luna è anche la star di un'altra serie TV di grande successo: è infatti il protagonista di Narcos: Messico, la quarta stagione del celebre show basato sulla lotta al narcotraffico che è trasmessa da Netflix. 

Diego Luna ha raggiunto una grande popolarità nel 2004 grazie al ruolo da protagonista nel film Dirty Dancing 2, ha poi avuto ruoli minori in film come Criminal, Fade to Black, Contraband e Elysium, oltre a essere stato il protagonista del già citato Rogue One: a Star Wars Story.