Con il sottotitolo 'La Guerra Mondiale italiana', è in produzione il telefilm che rafforzerà l'impegno produttivo del network per la serialità italiana
E' in fase di realizzazione la serie comedy Romolo + Giuly: si tratta di una produzione tutta italiana targata Fox Networks Group, che sarà ispirata alla web serie omonima vincitrice dell'edizione 2016 del Roma Web Fest. Sarà un progetto innovativo volto a premiare qualità e talento provenienti dalla creatività di alcuni giovani, sul quale Fox ha deciso di puntare per allargare i propri orizzonti di genere. I lavori saranno affidati a Wildside e Zero Six Productions, e le riprese verranno effettuate nei prossimi mesi per proporre il risultato in prima visione il prossimo autunno sugli schermi Fox.
Fox punta su Romo + Giuly
Alessandro Saba, vice presidente dei canali di intrattenimento del gruppo Fox per l'italia, a proposito di questa nuova produzione seriale ha dichiarato: “Questo progetto nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo + Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante”. Si tratterà di una serie comedy diversa rispetto a ciò che è attualmente presente sugli schermi televisivi italiani, che potrebbe incuriosire molto il pubblico.
La trama di Romolo + Giuly: La Guerra Mondiale Italiana
La serie tv, composta in totale da 8 episodi da 30 minuti l'uno, racconterà la travagliata storia d'amore tra Romolo e Giuly, eredi di Montacchi e Copulati, due famiglie di base nella Capitale. Proprio come accadeva in Romeo e Giulietta, ciò darà vita a uno scontro ben più ampio, che in questo caso coinvolgerà Roma Nord – fighetta e seriosa – e Roma Sud – coatta e casinara, allargandosi fino a Milano e Napoli. Anche queste due grandi città, infatti, accomunate dall'odio per Roma, si coalizzeranno per avere la meglio su Roma e rischiando di scatenare una vera e propria guerra mondiale italiana.
Fonte foto: Facebook.com/romologiuly