Sono iniziate oggi le riprese della nuova serie comedy prodotta da FOX Italia intitolata Romolo+Giuly: La Guerra Mondiale Italiana, adattamento per la televisione della webserie vincitrice del Roma Web Fest 2016.
Con un comunicato stampa Fox Networks Italy Group ha annunciato il cast e lo start delle riprese della sua nuova produzione televisiva, una serie comedy che riscriverà in chiave nostrana l'opera shakesperiana di Romeo e Giulietta. È infatti partita il 23 aprile la lavorazione della nuova serie televisiva Romolo+Giuly: la guerra mondiale italiana, show che verrà prodotto dalla Wildiside di Mario Gianani e Lorenzo mieli con Lorenzo Gangarossa e Zerosix Productions.
Romolo+Giuly, la trama della nuova comedy di FOX Italia
Creata da Giulio Carrieri, Alessandro D'Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, coinvolto anche in qualità di regista, Romolo+Giuly sarà una delle prime tv assolute nei palinsesti della prossima stagione di FOX, in onda al canale 112 della piattaforma satellitare Sky. Composta da 8 episodi 30 minuti ciasciuno, la serie racconterà della travagliata storia d'amore tra Romolo e Giuly, eredi delle famiglie Montacchi e Copulati, rappresentati di due super-potenze della Capitale. Proprio come nel dramma shakesperiano ci ritroviamo così in un conflitto tra la ricca e "fighetta" Roma Nord e la vera e "coatta" Roma Sud. Approfittando del caos che sta sconvolgendo la città a causa di questa diatriba, il resto d'Italia come Milano e Napoli cercheranno in tutti i modi di far cadere il potere capitolino.
Romolo+Giuly, il cast
Il Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy Alessandro Saba ha così commentato la messa in produzione di Romolo+Giuly: "Questa nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante".
Ispirato alla webserie vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest, lo show vedrà nel proprio cast un gruppo di giovani attori e una serie di vecchie conoscenze della nostra televisivione. Ad interpretare il protagonista Romolo Montacchi ci sarà Alessandro D'Ambrosi (Un Medico in Famiglia), uno dei creatori della serie, mentre nel ruolo di Giuly Copulati ecco Beatrice Arnera (Addio fottuti musi verdi). Con loro Massimo Ciavarro, Federico Pacifici, Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolò Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzio Schiano e Francesco Pannofino.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/romologiuly/photos/a.1018940571590005.1073741830.729481290535936/1018940511590011/?type=3