Romulus, le prime immagini delle serie tv ispirata a Il primo re

Sky Italia e Cattleya hanno lanciato le foto ufficiali di 'Romulus': ecco il cast e gli attori coinvolti nella serie di Matteo Rovere

Sono in corso le riprese di Romulus, la nuova serie tv prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e prosecuzione del film Il primo re. Scritta e diretta da Matteo Rovere, la serie debutterà nel 2020 e ha presentato le sue prime foto ufficiali. Nelle immagini, scopriamo i tre attori protagonisti che faranno rivivere fra storia, leggenda e rivoluzione la nascita di Roma: Andrea Arcangeli (Iemos), Francesco Di Napoli (Wiros) e Marianna Fontana (la giovane vestale Ilia). 

Romulus, serie svela le prime immagini

Girata in protolatino come Il primo re e ambientata otto secoli prima di Cristo, Romulus racconterà le storie di questi tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza. La serie punta ad ampliare la narrazione del film allargando il proprio sguardo verso la genesi epica e controversa di Roma. 

Sceneggiata da Rovere con Filippo Gravino e Guido Iuculano, la serie è diretta dallo stesso regista con Michele Alhaique (Senza nessuna pietà) ed Enrico Maria Artale (Il terzo tempo). Nel resto del cast sono presenti anche Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera. 

Romulus, Sky lancia la serie nel 2020

"Romulus – ha dichiarato Rovere – è un racconto di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura. È un grande affresco epico, una ricostruzione fortemente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un'indagine sulle origini e il significato profondo del potere in Occidente: un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei". 

Groenlandia, che ha lavorato alla produzione con Sky, Cattleya e ITV, ha ricostruito per le scene due intere città tra Roma e provincia. Inoltre il regista, che si è avvalso di accademici per ricerche storiche documentate, ha usato migliaia di figurazioni per le scene di massa, più di 700 stunt e centinaia di armi per una ricostruzione fedele di questo periodo storico. 

Fonte foto: https://twitter.com/SkyAtlanticIT