Reduce dall'insuccesso al box office di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard si appresta a dirigere il pilot di una serie tv davvero insolita…
Ron Howard torna in tv: come reso noto da Deadline, il regista dirigerà il pilot di Whiskey 68, titolo provvisorio di una serie che è stata commissionata da Paramount Network a Imagine Television Studios (il settore tv della Imagine Entertainment di Howard e Brian Grazer) e CBS TV Studios. Lo show è un remake della serie israeliana Charlie Golf One, grande successo di Zion Rubin che in patria ha strappato una nomination come miglior daily drama ai locali Oscar della tv. Diretto da Ron Howard e sceneggiato da Roberto Benabib (il co-creatore di The Brink e Weeds), il progetto racconta le storie quotidiane di un mix multiculturale di uomini e donne dislocati come medici dell’esercito in una base operativa avanzata in Afghanistan, conosciuta come “L’orfanotrofio”.
Ron Howard, Solo e ora il pilot di Whiskey 68
Insieme, questo gruppo di medici è costretto a confrontarti con un mondo pericoloso e kafkiano che li porta ad appetiti autodistruttivi, comportamenti oltraggiosi, un intenso cameratismo e, occasionalmente, ad avere qualcosa da fare. Reduce dall'insuccesso al box office di Solo: A Star Wars Story, Howard sarà anche produttore esecutivo con Grazer, Benabib, Francie Calfo (Empire, Genius), Zion Rubin, Efrat Shmaya Dror e Danna Stern (yes Studios). Charlie Golf One, l’originale israeliana, è prodotta da United Studios of Israel e yes TV, gli stessi studios dietro il successo Fauda, la discussa serie tv Netflix (giunta alla seconda stagione) che affronta il conflitto israelo-palestinese.
Paramount Network, 2018 di remake e reboot
Whiskey 68 fa parte dell’accordo siglato tra Imagine Television Studios e CBS per realizzare serie scripted e unscripted. L’annuncio del nuovo marchio via cavo Paramount segue immediatamente l’ordine di una serie da 10 episodi di Il club delle prime mogli, reboot della commedia del 1996 con Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton. La sceneggiatura, in questo caso, è stata affidata a Tracy Oliver (Girls Trip).
Fonte foto: https://www.facebook.com/Taagadyes/