Rosario Dawson sarà la protagonista della serie tv thriller Briarpatch

Salutato il ruolo di Claire Temple nelle serie Netflix, Rosario Dawson si prepara ad essere la protagonista assoluta di un nuovo show: la serie thriller di Usa Network intitolata Briarpatch.

Dopo aver presumibilmente detto addio al ruolo di Claire Temple, che l'ha vista impegnata nelle diverse serie Marvel di Netflix negli ultimi tre anni, l'attrice Rosario Dawson sembra aver trovato un nuovo progetto televisivo che la terrà impegnata. Questa volta la trentanovenne americana di origini portoricane e afro-cubane sarà la protagonista indiscussa del suo show, il mystery thriller di USA Network intitolato Briarpatch.

Rosario Dawson in Briarpatch, dal romanzo di Ross Thomas

Creato da Sam Esmail, il genio dietro il grande successo di pubblico e critica intitolato Mr. Robot, Briarpatch è l'adattamento del romanzo omonimo scritto da Ross Thomas e pubblicato in Italia con il titolo Calore e Piombo. Il libro racconta le vicende di Allegra "Pick" Dill, il personaggio che verrà affidato alla Dawson, una forte e intransigente detective di Washington. Dopo al vita all'ombra della Casa Bianca la ragazza torna in Texas nella sua cittadina natale per investigare sulla morte della sorella minore, detective della omicidi rimasta coinvolta nell'esplosione di una autobomba. Indagando sulla morte della parente, Allegra scoperchierà il vaso di Pandora del suo passato avvicinandosi sempre di più non solo al killer ma anche ai veri motivi che l'hanno spinta a lasciare quel posto.

Rosario Dawson: la serie tv Briarpatch al fianco di Second City e The Purge

Prodotto esecutivamente da Sam Esmail e sceneggiato da Andy Greenwald (Legion), Briarpatch coinvolgerà Rosario Dawson anche in qualità di produttrice. Lo show sarà uno dei nuovi progetti che Usa Network offrirà ai suoi spettatori entro la fine del 2019. Nel corso della prossima stagione il canale proporrà anche Second city, spin-off della famosa serie Suits con protagonista Gina Torres, e la serie televisiva The Purge, tratta dalla famosa saga cinematografica horror, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 4 settembre. Rosario Dawson invece, dopo aver firmato alcuni impegni da doppiatrice, tornerà anche al cinema con il film Someone Great, commedia romantica in cui reciterà al fianco di Lakeith Stanfield (Atlanta) e Gina Rodriguez (Jane The Virgin).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MarvelDefensores/