Ross Lynch: la carriera della popstar protagonista di Le terrificanti avventure di Sabrina

Parallelamente alla carriera da attore Ross Lynch porta avanti quella da leader della band pop rock R5

La giovane età (classe ’95) non ha impedito a Ross Lynch di costruirsi già uno status di star sia come attore che in ambito musicale. Dal 2009 il ragazzo è il leader della band pop rock R5, ma il suo talento non si è certo fermato qui. Parallelamente al successo come musicista Ross Lynch ha infatti avviato una carriera da attore che lo ha visto sempre più impegnato sia in tv che al cinema. Andiamo a vedere i tratti salienti delle sue esperienze sul set, tra cui quella da personaggio principale in Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix.

Ross Lynch: il fidanzato di Sabrina serie di Netflix

Il debutto sul piccolo schermo di Ross Lynch arriva praticamente in contemporanea con i primi decisi passi da popstar. Dopo un’apparizione nel programma Moises Rules! (2009), la Disney lo sceglie nel 2011 per interpretare uno dei due protagonisti nella serie tv Austin & Ally. Non a caso l’attore veste i panni di una giovane popstar nell’opera trasmessa su Disney Channel.

Nello stesso periodo in cui recita in Austin & Ally (fino al 2016) lo vediamo in altri ruoli di poco conto, come in Jessie, Violetta e Girl Meets World. Il grande rilancio nell’industria televisiva arriva però nel 2018, quando entra nel cast dell’attesa serie Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix. Il suo ruolo qui è quello di Harvey Kinkle, il fidanzato della protagonista Sabrina (interpretata da Kiernan Shipka) allo scuro dei suoi poteri magici.

Ross Lynch: i film con il giovane attore

Il primo approccio con il grande schermo avviene con due cortometraggi, Grapple! (2010) e A Day as Holly's Kids (2011). In seguito prende parte a Muppets 2 – Ricercati nel 2014, insieme ad attori come Ricky Gervais e Tina Fey, Status Update (2016) e My Friend Dahmer (2017).