Conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Grey's Anatomy, Jeanine Mason sarà una dei protagonisti del reboot di Roswell
Il reboot di Roswell, serie di culto trasmessa tra il 1999 e il 2000, mostra finalmente il suo primo volto. Il sito Deadline, infatti, riporta che Jeanine Mason farà parte del cast della serie interpretando uno dei ruoli chiave della rivisitazione del teen dramma fantascientifico. L’attrice è nota soprattutto nei panni della dottoressa Sam Bello in Grey’s Anatomy: il suo è un personaggio che in fan del medical drama hanno conosciuto nella quattordicesima stagione, quella in corso.
Roswell: Jeanine Mason sarà Liz Ortecho
Alla attrice verrà affidata una delle parti da protagonista all’interno della serie. Darà vita al personaggio di Liz Ortecho, ingegnere biomedico figlia di immigrati senza documenti e originaria di Roswell (New Mexico), cittadina celebre per l’incidente a sfondo ufologico avvenuto nel 1947. È proprio qui che tornerà, entrando in un vortice di misteri e complotti a di natura extraterrestre. Shiri Shelby è l’attrice che interpretò il suo ruolo nella serie originale.
Jeanine Mason, classe ’91, si rese nota al grande pubblico americano vincendo la quinta edizione del talent show di danza So You Think You Can Dance. Dopo alcune apparizioni in CSI e Hollywood Heights, si è aggiudicata l’attuale ruolo ricorrente in Grey’s Anatomy. Nel medical drama interpreta Sam Bello, tirocinante del Grey-Sloan Memorial Hospital introdotta nella 14esima stagione della serie.
Roswell: la trama
La nuova serie narra di Liz Ortecho, figlia di immigrati irregolari che, tornata nel luogo natale, scopre una scioccante verità su una sua vecchia cotta adolescenziale, ora agente di polizia. Si tratta infatti di un alieno in incognito che ha tenuto i suoi poteri e la sua natura nascosti per tutta la vita. I due, riunitisi, indagheranno sul passato dell’extraterrestre per scoprirne le origini.
Il reboot, come l’originale del 1999, si ispira al ciclo di romanzi Roswell High di Melinda Metz, incentrato su un gruppo di alieni in incognito residenti nella città di Roswell. La CW, emittente che trasmetterà la serie, ha annunciato che la regista dell’episodio pilota sarà Julie Plec, ideatrice e produttrice di The Vampire Diaries e The Originals.
Fonte immagine: facebook.com/OfficialJeanineMason