L'attrice che interpretava la protagonista nella serie originale parla del nuovo show e di un possibile ritorno in scena
Come già annunciato, la piattaforma on demand Netflix sta per riportare sugli schermi la saga di Sabrina, vita da strega, la sit-com fantasy compagna dei pomeriggi di molti teenager negli anni ’90. Il tono dello spin-off sarà diverso rispetto a quello della serie originale, così come il ruolo della protagonista, affidato a Kiernan Shipka. Ma è proprio l’attrice che per prima diede il volto alla giovane strega, Melissa Joan Hart, a dare in un certo senso la sua benedizione al nuovo progetto, non escludendo una sorpresa per i fan.
Sabrina, vita da strega su Netflix: le parole di Melissa Joan Hart
Come riportato dal sito Entertainment Weekly, l’attrice si dichiara sostanzialmente indifferente allo spin-off pensato da Netflix. Un revival che però sembra fosse atteso da molti fan: “la gente continuava a chiederlo, e stavano già facendo Riverdale, quindi immagino che abbia senso”. Anche la decisione per uno cambio di stile, più vicino alle esigenze del mercato odierno trova l’approvazione di Melissa Joan Hart. La scelta di cambiare il prodotto “mi sembra il modo più intelligente per riavviare il progetto”.
L’attrice lancia poi una suggestione che farà piacere ai vecchi appassionati. Non escluderebbe infatti di poter ricoprire un ruolo nella nuova serie, come in una specie di tributo: “mai dire mai, ma dipenderebbe dal personaggio che hanno scritto”. E poi l’invito implicito alla produzione della serie: “avrei dato sicuramente un’occhiata al materiale se me l’avessero spedito”.
Sabrina, vita da strega su Netflix: cast e produzione
La versione moderna della sit-com, attesa per il 2018/19, sarà molto diversa dall’originale. Roberto Aguirre Sacasa e Greg Berlanti hanno dichiarato di avere in mente uno show “decisamente sulla scia di Rosemary's Baby and The Exorcist". Una storia che quindi che naviga nell'horror, nell'occulto e, naturalmente, nella stregoneria.
Oltre alla protagonista, interpretata da Kiernan Shipka, poco si sa per ora sul cast della nuova serie. Tra le scelte già annunciate vi è quella di Jaz Sinclair, nei panni Rosalind Walker. Questo personaggio, novità rispetto alla trama originale, sarà la compagna di avventure della protagonista.
Fonte immagine: facebook.com/WeLoveMelissaJoanHart