Nell'atteso reboot di Sabrina, vita da strega Richard Coyle vestirà i panni di Padre Blackwood, un'oscuro prelato che si scontrerà con la protagonista
TVLine ha annunciato l’ultimo arrivato nel cast di Sabrina, vita da strega, reboot della serie di culto dei tardi anni ’90 che sarà trasmesso da Netflix nel 2019. Si tratta dell’attore Richard Coyle, il quale interpreterà il principale antagonista della serie, Padre Blackwood. Il prodotto di Netflix, le cui riprese prenderanno il via il 19 marzo 2018, rientra nella più ampia operazione nostalgia che i network americani stanno portando avanti negli ultimi mesi. In questo senso rientrano i reboot di altre due serie trasmesse a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio: Roswell e Streghe.
Sabrina, vita da strega: Richard Coyle sarà Padre Blackwood
All’attore britannico verrà affidata la delicata parte del main villain, Padre Blackwood. Il prelato è Sommo Sacerdote della Chiesa della notte e Decano dell’Accademia delle arti invisibili, e nasconde uno spaventoso piano d’azione. Ambizioso e senza ritegno, Blackwood entrerà in contrasto con la protagonista Sabrina e gli altri membri della Congrega.
Richard Coyle, nato a Sheffield nel 1972, ha recitato in pellicole come 5 Days of War del 2011 e Prince of Persia - Le sabbie del tempo insieme a Jake Gyllenhaal. In televisione è apparso nella sitcom Coupling e nella serie tv fantasy Strange.
Sabrina, vita da strega su Netflix: il cast
Il reboot della serie tv sarà caratterizzato da toni più dark rispetto all’originale, ed era stato originariamente pensato come spin off di Riverdale per The CW, prima di essere venduto a Netflix. Kernan Shipka vestirà i panni della protagonista Sabrina, le cui avventure saranno accompagnate da un personaggio inedito, l’amica Rosalind Walker interpretata da Jaz Sinclair.
A loro si aggiungono Lucy Davis nella parte di zia Hilda, Michelle Gomez in quella dell’insegnante Mary Wardell e Chance Perdomo che sarà il cugino Ambrose. E nel frattempo il volto storico di Sabrina nella serie originale, Melissa Joan Hart, non esclude di poter pensare ad un ritorno come guest star nel reboot.
Fonte immagine: facebook.com/richard1coyle1