Dalle pagine di The Chilling Adventures of Sabrina arriva un nuovo show originale Netflix, e il produttore Roberto Aguirre-Sacasa svela la prima immagine dei due protagonisti.
Dopo il successo di Riverdale sembrava che la The CW fosse intenzionata a realizzare una serie spin-off incentrata sulla figura di Sabrina Spellman, una strega proveniente dallo stesso universo narrativo (quello dei fumetti Archie Comics). Invece il progetto del reboot di Sabrina Vita da Strega è passato nelle mani di Netflix che, contando sull’apporto di Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner e autore della serie a fumetti a cui la produzione si ispira, ha già trovato i suoi protagonisti. Saranno Kiernan Shipka (la figlia di Don Draper nel cult della tv Mad Men) e Ross Lynch a impersonare i protagonisti dello show, Sabrina e il suo fidanzato Harvey Kinkle.
Sabrina, la trama della nuova serie Netflix
Lo stesso Aguirre-Sacasa sul proprio profilo Twitter ha pubblicato la prima foto dei due ragazzi sul set:
Well, it’s out there. A 1st look at Harvey and Sabrina from the “Chilling Adventures of #Sabrina.” ADORBS, right? pic.twitter.com/9n8cznpv2c
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) April 4, 2018
Come già detto in precedenza lo show sarà basato sulla run a fumetti di Robert Aguirre-Sacasa e Robert Hack intitolata The Chilling Adventures of Sabrina. In questa versione più “cattiva” e tenebrosa dell’originale datata 1962, vengono reimmaginate le origini e le avventure di Sabrina, una giovane strega alle prese con le difficoltà dell’adolescenza e con l’orrore e l’occultismo che imperversano nella sua vita a causa della sua natura magica.
Nello show ci sarà spazio anche per Lucy Davis e Miranda Otto, scelte per interpretare le zie della protagonista Hilda e Zelda. Altri personaggi saranno Padre Blackwood (Richard Coyle), Rosalind (Jaz Sinclair), la migliore amica della protagonista, Prudence (Tati Gabrielle) la sua acerrima nemica), il cugino pansessuale Ambrose (Chance Perdomo), il cattivissimo George Hawthorne (Bronson Pinchot) e Mary Wardell (Michelle Gomez).
Le altre vita di Sabrina, show tv e cartoni animati
Il personaggio di Sabrina, che vive sugli albi a fumetti da più di cinquant’anni, è da lungo tempo uno dei più apprezzati dello schermo.
Dal 1996 al 2003 fu infatti protagonista della longeva serie tv di successo Sabrina Vita da Strega, con protagonista Melissa Joan Hart. Il buon riscontro di pubblico, soprattutto quello dei più giovani, portò la figura a diventare un’icona tra le ragazzine, ispirando due serie d’animazione intitolate Sabrina: The Animated Series (1999) e Sabrina: la mia vita segreta (2003).
Fonte immagine: https://twitter.com/WriterRAS/status/981594287358951424