Salmo racconterà la periferia di Milano nella serie Blocco 181

Il rapper debutta in televisione come produttore creativo ed attore per mostrare la periferia "per ciò che è e che mi ha sempre affascinato"

Le sirene della polizia risuonano nella periferia di Milano: sono le prime immagini di Blocco 181, la nuova produzione originale di Sky di cui Salmo sarà produttore creativo, attore e autore delle musiche. Il rapper sardo debutta in televisione con una vera e propria serie che racconta senza censure e senza filtri la vita nella Milano multietnica sempre più banlieue, ricca di energia e movimento e non solo di droga e violenza. 

Salmo: serie tv in arrivo su Sky

Salmo punta a fare come Manuel Agnelli e a superare il cantante degli Afterhours: godere di una nuova legittimità culturale arrivando al grande pubblico televisivo. 

Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi. Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c'è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre.

Salmo: Blocco 181 avvia le riprese nel 2021

Blocco 181 arriva dopo un periodo d'oro per Salmo: l'album Playlist l'ha reso il primo artista italiano ad essere entrato nella Global Chart di Spotify con ben otto brani e il suo "Playlist Tour 2019" ha raccolto oltre 220mila presenze complessive in tutta Italia.

Il rapper conosce la vita di strada e vuole restare sempre all'avanguardia, come quando ha portato la crew Machete Mixtape a Milano nel 2012. 

Quando siamo arrivati a Milano bastava guardarci in faccia per capire che avevamo fame! Le cricche nei bar ci chiamavano terroni, sardignoli, pecore, zulù. Un giorno mi hanno chiesto se arrivava internet in Sardegna. A noi non fregava niente di quello che dicevano in giro: volevamo fare la storia e così è stato.

La serie è attualmente in fase di scrittura: l'inizio delle riprese è previsto nel 2021, non appena sarà superato il blocco imposto ai set dall'emergenza sanitaria. Ecco il teaser, diffuso sull'account Facebook ufficiale di Salmo.

Foto: https://www.facebook.com/salmoofficial/