Sandman: Neil Gaiman è già al lavoro per la stagione 2 della serie TV

La prima stagione di Sandman deve ancora sbarcare su Netflix, ma Neil Gaiman sta già lavorando sulla seconda

Le storie contenuti sugli albi a fumetti stanno diventando sempre più fonte di ispirazione per film e serie TV. Il pensiero va immediatamente alle pellicole del Marvel Cinematic Universe o a quelli del DC Extend Universe, ma gli esempi sono anche molti altri: basti pensare a The Boys, serie TV evento targata Amazon Prime Video, o Sandman, che arriverà invece su Netflix. Una data di uscita, neanche ipotetica, delle puntate della prima stagione di Sandman non c'è ancora, ma ora è arrivata la notizia che il suo ideatore, Neil Gaiman, si è già messo al lavoro per scrivere gli episodi della seconda stagione. E' stato lo stesso Neil Gaiman ad annunciarlo. 

Sandman 2: gli showrunner sono già al lavoro

"Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io, e abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio. Ora stiamo pianificando e buttando giù le prime due stagioni, quindi vedremo cosa accadrà in futuro" ha dichiarato proprio Neil Gaiman a proposito dell'adattamento televisivo della sua saga a fumetti. 

Le parole rilasciate da Neil Gaiman testimoniano quanto Netflix punti sulla serie TV Sandman, anche se ufficialmente è stata annunciata solamente la prima stagione. Ma se lo scrittore si è già messo al lavoro con gli altri suoi due colleghi sceneggiatori  per realizzare anche la seconda stagione è perché avrà certamente ricevuto delle rassicurazioni in tal senso da parte proprio di Netflix. 

Sandman: le anticipazioni sulla serie TV 

Il protagonista di Sandman è Dream (Sogno in italiano), il misterioso signore del regno dei sogni. Dream è uno dei sette Eterni, ovvero i potenti esseri che incarnano tutti gli aspetti dell'esistenza degli essere umani (gli altri sei sono, in italiano, Destino, Morte, Distruzione, Desiderio, Disperazione e Delirio). La serie TV inizierà quando Dream verrà per errore imprigionato, solamente 70 anni dopo riuscirà a fuggirà e cercherà di riavere il suo regno.

La prima stagione della serie TV sarà composta da un totale di undici episodi: lo show targato si baserà interamente sui fumetti (dal 1989 al 1996 sono stati pubblicati in totale 75 volumi). 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=Z2o1ZvWi8ig