Sandman, Netflix presenta i personaggi della serie: Tom Sturridge è Sogno

Gwendoline Christie sarà Morte e Charles Dance il negromante Burgess: ecco i primi 7 attori annunciati da Neil Gaiman

Neil Gaiman e Netflix hanno presentato attori e personaggi di Sandman, la serie tv live-action che porta sugli schermi quella che il Los Angeles Times ha definito "la più grande saga epica nella storia dei fumetti". Tom Sturridge è Sogno, il Signore del Regno dei Sogni. Morfeo è uno dei sette Eterni: Gwendoline Christie è Lucifero, il sovrano dell'Inferno; Charles Dance è il negromante ciarlatano Roderick Burgess. Vivienne Acheampong è Lucienne, custode della biblioteca del sogno; Boyd Holbrook è il Corinzio, l'incubo sfuggito a Morfeo che vuole assaporare il mondo.

Sandman, cast rivelato: i primi 7 attori

Caino e Abele, il primo predatore e la prima vittima in eterno litigio tra di loro, sono interpretati rispettivamente da Sanjeev Bhaskar e Asim Chaudhry.

Ecco il riepilogo del cast, a cui si aggiungeranno presto altri nomi. "Seven down, hundreds to go", ha annunciato Gaiman sui social:

  • Tom Sturridge (Sogno)
  • Gwendoline Christie (Lucifero)
  • Vivienne Acheampong (Lucienne)
  • Boyd Holbrook (il Corinzio)
  • Charles Dance (Roderick Burgess)
  • Sanjeev Bhaskar (Caino)
  • Asim Chaudhry (Abele)

Tom Sturridge è l'attore inglese classe '85 lanciato da film come Being Julia e Symbiosis, I Love Radio Rock e Via dalla pazza folla. Nella mini-serie shakespeariana The Hollow Crown ha interpretato Enrico VI, nel biopic Mary Shelley ha vestito i panni di Lord Byron ed è stato protagonista accanto ad Ella Purnell delle due stagioni di Sweetbitter, l'adattamento del romanzo Il sapore dei desideri di Stephanie Danler.

Gwendoline Christie e Charles Dance sono reduci entrambi da Il Trono di Spade. L'attrice è passata per la saga di Star Wars diventando Captain Phasma e di recente è apparsa in film come In Fabric di Peter Strickland e La vita straordinaria di David Copperfield di Armando Iannucci. Dance, invece, non si ferma un momento: soltanto tra il 2019 e il 2020, l'attore 74enne è stato nel cast di quattro serie e cinque film, con ruoli di primo piano per David Fincher (il William Randolph Hearst di Mank) e Peter Morgan (Lord Mountbatten nella quarta stagione di The Crown).

Boyd Holbrook è stato per due stagioni l'agente speciale della Dea Steve Murphy in Narcos, mentre dal mondo della sketch comedy britannica arrivano Sanjeev Bhaskar e Asim Chaudhry, già visti in Good Omens e Black Mirror: Bandersnatch. Vivienne Acheampong, infine, è un'attrice di teatro, doppiatrice e stand-up comedian londinese, apparsa al cinema in Le streghe di Robert Zemeckis.

Sandman, serie tv Netflix "diventa carne": le parole di Gaiman

Scritta (con David S. Goyer e lo showrunner Allan Heinberg) e prodotta da Gaiman, Sandman sarà composta da 10 episodi

Neil Gaiman ha spiegato che "i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia mente negli ultimi 33 anni".

Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescono ad uscire dalla mia testa ed entrare nella realtà. Non vedo l'ora che le persone vedano come Sogno e gli altri diventano carne, e la carne appartiene ad alcuni dei migliori attori in circolazione. Una cosa meravigliosa, sono molto grato al cast e a tutti i collaboratori di Sandman – Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, le legioni di artigiani e geni dello show – che trasformeranno il più selvaggio di tutti i miei sogni in realtà.

Dopo una serie di ritardi accumulati nella lavorazione causati dalla pandemia di Covid-19, Sandman dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine del 2021.

Fonte foto copertina: GAGA Corporation
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/BgFF9b8FuMO/