Netflix realizzerà una serie su Sandman, personaggio dei fumetti di Neil Gaiman

Il gigante dello streaming realizzerà una serie su Sandman, incentrata sul personaggio dei fumetti di Neil Gaiman.

Un'altra proprietà di Neil Gaiman sarà adattata per il piccolo schermo. The Hollywood Reporter afferma che Netflix sta quasi per concludere un accordo con la Warner Bros. per adattare l'acclamata serie di fumetti Sandman a uno show televisivo live-action, in quella che viene definita "la serie TV più costosa che l'intrattenimento DC abbia mai fatto".

Sandman: il fumetto diventa una serie TV Netflix

Lo sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heinberg, scriverà, produrrà e sarà showrunner della serie su Sandman, con Neil Gaiman e David Goyer nelle vesti di produttori esecutivi. THR nota che un accordo finale non è stato ancora finalizzato, ma diverse fonti hanno detto che la Warner Bros. (che ha i diritti dello serie), ha optato per vendere lo show, in modo da ottenere entrate, piuttosto che portarla al suo prossimo servizio di streaming.

La serie di fumetti di Vertigo di DC è stata pubblicata tra il 1989 e il 1996, con diverse serie aggiuntive nel 2009 e tra il 2013 e il 2015. La serie segue Morpheus (noto anche come Dream), la personificazione dei sogni, che era stato imprigionato dagli occultisti nel 1906 e, alla fine, è sfuggito decenni più tardi negli anni '80.

Una volta libero, inizia a meditare la propria vendetta verso i suoi rapitori e, intanto, cerca di adattarsi al nuovo mondo in cui si trova, al fine di ricostruire il suo regno.

Sandman film: progetto mai realizzato

I fumetti hanno ottenuto notevoli consensi dalla loro pubblicazione. Roger Avary era legato a una versione, per il grande schermo, anni fa e anche HBO e Warner Bros. erano interessate al progetto.

L'ultimo tentativo è iniziato nel 2013, quando l'attore di Inception, Joseph Gordon-Levitt, ha lavorato per ottenere una serie di film sul personaggio, con New Line Cinemas.

Tuttavia, un paio di anni più tardi questo sforzo si spense per le differenze creative. Ironia della sorte, in quanto si rese conto che la storia avrebbe funzionato meglio come serie TV, piuttosto che come una trilogia di lungometraggi.

Anche altre opere di Neil Gaiman hanno ottenuto adattamenti. Starz pubblicherà una terza stagione dello show basata sul suo romanzo American Gods l'anno prossimo, mentre Amazon Prime Video ha appena pubblicato il suo adattamento di Good Omens, un romanzo che ha scritto con il compianto Terry Pratchett.

È interessante notare che la recente serie televisiva Lucifer è basata sul personaggio che appare in Sandman (e, più tardi, nella sua serie a fumetti), che Netflix ha presentato nella quarta e quinta stagione dopo essere stata cancellata da Fox lo scorso anno.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/leganerd/status/1145604374997192704