Neil Gaiman rivela alcuni dettagli della nuova serie Netflix su 'Sandman'

L'autore di 'Sandman' risponde a varie domande su Twitter poste dai fan, fornendo qualche dettaglio aggiuntivo sull'imminente progetto.

Il 2019 è un ottimo anno per i fan di Neil Gaiman. Abbiamo avuto le ultime stagioni di American Gods e Lucifer, il recente adattamento di Good Omens e ora è confermata, da parte di Netflix, la creazione di una serie sulla serie di fumetti Sandman. L'autore ha rivelato alcuni dettagli sul progetto che approderà sul servizio del gigante dello streaming. 

Sandman, il fumetto su Netflix: l'annuncio di DC Comics

Sandman è una serie a fumetti dark fantasy pubblicata da DC comics, dal 1989. Come The Hollywood Reporter ha notato, ci sono stati un certo numero di tentativi di adattamento nel corso degli anni - più di recente un film in cui era coinvolto Joseph Gordon-Levitt, ma alla fine si è rivelato un nulla di fatto.

Neil Gaiman ha confermato il progetto via Twitter. "È ufficiale!" ha scritto. Anche DC Comics ha pubblicato la notizia in un post sul blog lunedì, con dettagli vaghi del VP di Netflix della serie originale, Channing Dungey, lo sceneggiatore di Allan Heinberg e David S. Goyer.

"Siamo entusiasti di collaborare con la squadra brillante composta da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente l'iconica serie a fumetti di Neil, Sandman, in vita sullo schermo", ha detto Dungey.

"Dai suoi personaggi ricchi e storie ai suoi mondi strettamente integrati, siamo entusiasti di creare una serie originale epica, fatto di immersioni in profondità in questo universo a più livelli amato dai fan di tutto il mondo", ha aggiunto. 

Sandman, da libro a serie TV: qualche dettaglio da Neil Gaiman

Seguendo il suo tweet iniziale, Gaiman ha continuato a rispondere ad una domanda dei suoi fan sulla natura dell'adattamento di Sandman. L'autore ha detto che la storia sarà ambientata 30 anni dopo il fumetto: 

Spero che possiamo fare qualcosa in televisione che sia personale e vero come il meglio dei fumetti di Sandman. Sarà ambientato trent'anni dopo il fumetto. 

Gli è stato chiesto, inoltre, qualche informazione in più sul numero di episodi che possiamo aspettarci. Ecco la sua risposta:

La prima stagione sarà composta da undici episodi. Questo è l'inizio di tutto. Preludi e Notturni e un po' di più.

Gaiman ha proseguito, spiegando che sta collaborando alla stesura del pilot, ma non sarà showrunner. Infine, ha detto che non sono ancora stati scritti script per l'adattamento di Netflix.

Fonte immagine in evidenza:  https://twitter.com/leganerd/status/1145604374997192704