Sandokan, tutto quello che bisogna sapere sulla serie tv con Can Yaman e Alessandro Preziosi

È una delle serie più attese del 2024 il reboot dello sceneggiato di Sergio Sollima sulla Tigre della Malesia

A cinquant'anni dal grandissimo successo internazionale dello sceneggiato cult di Sergio Sollima con Kabir Bedi, la Tigre della Malesia è pronta a tornare: il reboot di Sandokan andrà in onda in autunno ed è una delle serie tv più attese del 2024. Il ruolo dell'indimenticabile protagonista è affidato a Can Yaman, il turco più amato d'Italia, entrato nelle grazie di spettatrici e spettatori per le soap Bitter Sweet, Mr. Wrong e DayDreamer.

Sandokan, serie tv rivive nel 2024 su Rai 1

Produzione internazionale realizzata da Lux Vide del gruppo Fremantle in collaborazione con Rai Fiction, Sandokan rilegge i racconti di Emilio Salgari aggiornando ai nostri giorni l'epopea del ciclo indo-malese. La trama riprende i romanzi originali della saga: nel Borneo di metà Ottocento, un paradiso terrestre abitato dalle tribù native dei Dayak che vivono secondo le loro antiche tradizioni, la legge degli inglesi, all'apice del loro potere coloniale, è brutale e spietata.

Il giovane malese Sandokan vive alla giornata senza mai schierarsi: combatte per se stesso e per la sua banda di pirati, tra cui il fidato Yanez. Tutto cambia quando, durante un'incursione, incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan. È l'inizio di una storia d'amore impossibile tra due anime che si scoprono inaspettatamente simili: lui avventuriero figlio del raja del Kiltar, lei di sangue nobile ma spirito selvaggio. Sulle loro tracce si metterà Lord James Brooke: il leggendario cacciatore di pirati non si fermerà dinanzi a nulla pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.

Sandokan, Can Yaman con un cast internazionale

Lux Vide fa sapere nelle note di produzione che "vedremo nascere il mito di Sandokan, la sua scoperta di essere figlio di un antico re guerriero, vivremo con lui l'amore con Marianna, l'amicizia con Yanez e la rivalità con Lord Brooke: avventura, azione, eroismo ed una rivoluzionaria storia d'amore, in un racconto pronto a incantare adulti e bambini, unendo tutta la famiglia". Insieme a Can Yaman, spiccano l'esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna e Alessandro Preziosi nei panni di Yanez de Gomera. Il cast è completato da Ed Westwick (è lui l'affascinante Lord Brooke), John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.

L'adattamento di Sandokan è sceneggiato da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri. La regia è firmata da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. Le location delle riprese sono tra il Lazio, la Toscana, l'isola di Reunion e la Calabria, dove a Lamezia Terme è stata costruita la colonia inglese di Labuan. Nato da un'idea di Luca Bernabei, Sandokan andrà in onda prossimamente (con tutta probabilità in autunno-inverno) in prima serata su Rai 1.