Sandstom: la nuova serie tv di Amazon racconterà la vita e la morte di Muammar Gheddafi?

Dopo che Netflix ha conquistato il mondo con la storia di Pablo Escobar narrata in Narcos, Amazon cerca l'alternativa e punta Sandstorm, racconto sulla storia del dittatore libico Muammar Gheddafi.

Amazon ci ha abituati a produzioni alqanto particolari, e la prossima sembra non sarà da meno. La divisione Prime Video dell'azienda di Jeff Bezos sta infatti valutando la produzione della serie televisiva Sandstorm, basata sulla vita del noto dittatore libico Muammar Gheddafi. Insediatosi al potere all'età di 29 anni, Gheddafi ha comandato la Libia per oltre quarant'anni prima di morire per mano dei guerriglieri della rivoluzione nel 2011. Il progetto Sandstorm sarà scritto da Carter Harris (Bloodline), diretto da Mohamed Diab (Clash) e prodotto da Anonymous Content e 03 Productions in seguito ad un accordo tra le parti per lo sviluppo di prodotti di intrattenimento per il mercato medio-orientale di rilevanza globale.

Sandstorm, Amazon prepara il nuovo Narcos?

Un po' come già fatto da Netflix con lo show Narcos basato sulla vita e la morte di Pablo Escobar, così Sandstorm vuole trasformare Gheddafi e il vero protagonista della sua storia, la Libia, nei nuovi protagonisti di uno show ricco di passione e amara realtà. Muammar Gheddafi è nato come figlio di un ignorante pastore di capre beduino e ha raggiunto il ruolo di giovane leader della Libia dopo che re Idris venne deposto con un colpo di stato senza aver versato neanche una goccia di sangue. Sfruttando la situazione petrolifera del Medio Oriente e intrecciando rapporti con l'estero, Gheddafi è diventato presto un tiranno corrotto accecato dal potere e dal denaro.

Sandstorm, Muammar Gheddafi e la sua storia

Sandstorm potrebbe portare in video molte delle situazioni contraddittorie che hanno segnato la vita di Muammar Gheddafi nel corso dei suoi anni di comando. Inizialmente un'idealista che riuscì ad ottenere il concenso di organizzazioni come CIA e KGB e la fiducia di industriali come Armand Hammer e Gianni Agnelli, in seguito divenne il "Cane Pazzo", così come definito dal presidente USA Ronald Reagan. Tra gli eventi che potrebbero aver segnato la sua storia troviamo, presumibilmente, l'attentato al volo Pan AM 103, in cui nel 1988 morirono 270 persone. Potrà mai una figura come Muammar Gheddafi ottenere il consenso del pubblico televisivo così come fatto in precedenza da Pablo Escobar?

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/thenewvision/