Sarà proprio George Clooney ad occuparsi della sua produzione proprio come nel caso della serie tv Catch-22
Il famoso attore George Clooney, che fece la sua prima comparsa in tv nella serie E.R. - Medici in prima linea, da un po' di tempo è tornato a occuparsi del piccolo schermo. Dopo l'uscita dell'ultimo film, Suburbicon, del quale è regista, George Clooney sta lavorando, come produttore, su alcuni progetti televisivi che presto prenderanno forma e saranno disponibili al pubblico.
George Clooney e la serie tv sul caso Watergate
Di recente George Clooney e la piattaforma streaming Netflix hanno firmato un accordo per la trasmissione della nuova serie tv prodotta dall'attore. Lo show, composto da otto episodi, racconterà lo scandalo politico dei primi anni '70 sul Watergate che ha preso il via da un'inchiesta condotta dai reporter Bob Woodward e Carl Bernstein.
I due scoprirono alcune intercettazioni illegali effettuate nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico, da parte di uomini legati al Partito Repubblicano. Questo fatto, che portò alle dimissioni di Richard Nixon, il presidente degli Stati Uniti di quel tempo, verrà raccontato negli episodi sviluppati da Clooney assieme allo sceneggiatore Matt Charman. Ogni appuntamento sarà inoltre incentrato su uno dei personaggi della vicenda.
Catch 22, George Clooney produttore e interprete della miniserie
Oltre ad essere impegnati nella produzione della serie sul caso Watergate, George Clooney e la società Smokehouse, che fa capo all'attore, sembra stiano lavorando ad un'altra miniserie. Secondo alcune indiscrezioni di Hollywood Reporter si intitolerebbe Catch-22 (Comma 22) e si baserebbe sull'omonimo romanzo di Joseph Heller. Per ora è sicuro che Clooney di questa serie sarà anche l'interprete, oltre che il produttore come nel caso di quella su Watergate. Catch-22 si svilupperà in Italia, durante la Seconda Guerra Mondiale, e racconterà il tentativo di un U.S Air Force di tornare a casa.
George Clooney interpreterà la parte del colonnello Yossarian mentre, a curare le sceneggiature, ci saranno Luke Davies e David Michod. La produzione in questo caso sarà affidata a Paramount Television e Anonymous Content. La serie prodotta dall'attore non è il primo prodotto audiovisivo ad essere tratto dal libro di Joseph Heller, anche il film Comma 22 del regista Mike Nicholas infatti, prende spunto proprio dal romanzo.