Sean Tale: da Skins fino a The Gifted, la carriera del giovane attore tra cinema e tv

Dopo l'esordio da giovanissimo nella controversa serie britannica, San Tale ottiene altre parti in opere televisive di successo fino all'esordio da protagonista sul grande schermo.

Pur avendo partecipato a solo due stagioni di Skins ne è diventato uno dei personaggi più riconoscibili, aprendosi le porte per altri progetti in tv e al cinema. Parliamo di Sean Tale, l’attore britannico classe 1992 che di strada ne ha fatta – soprattutto sul piccolo schermo – da quando poco più che ventenne diventava famoso nella controversa serie vincitrice del premio BAFTA. Ecco un quadro completo sulla carriera dell’attore.

Sean Tale, Skins ma non solo: le serie tv in cui ha recitato

Dopo una breve apparizione in Summer in Transylvania nel 2010 ottiene il ruolo principale di Nick Levan in Skins. Qui resterà per la quinta e sesta stagione tra il 2011 e il 2012, con una performance che gli varrà altre chiamate in serie tv di successo, come La Bibbia (2013) per History Channel.

A partire dal 2014 è nel cast di Mr Selfridge per dieci episodi, e nello stesso anno lega il suo nome alla serie tv storica Reign nei panni del generale francese Louis of Condé. Nell’opera targata Syfy Incorporated è protagonista, ma purtroppo il progetto si arena dopo una sola stagione nel 2016.
Le occasioni non smettono però di nascere di fronte a Sean Tale, che dal 2017 è uno dei principali personaggi di The Gifted, il mutante Eclipse.

Sean Tale: i film con l’attore

Va detto fin da subito che per ora Sean Tale è stato molto più impegnato sul piccolo che sul grande schermo, ma ciò non toglie che negli ultimi anni sia stato impegnato anche al cinema. Dopo una parte nel cortometraggio Sergeant Slaughter, My Big Brother nel 2010, prima di partecipare nel 2014 a We Are the Freaks.

Il 2015 è invece l’anno dell’action movie Survivor, con Pierce Brosnan e Milla Jovovich, seguito nello stesso anno dal cortometraggio Graduation Afternoon. Il lancio come protagonista arriva nel 2017 con il film B&B, thriller britannico che ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico.

Fonte immagine: twitter.com/seanjteale