Sei sorelle, tutto quello che devi sapere sulla soap spagnola in arrivo su Rai 1

Debutta sull'ammiraglia Rai la telenovela ambientata nella Madrid del 1913: ecco cosa bisogna conoscere prima di vederla

La discriminazione delle donne in Spagna durante un periodo storico poco raccontato sul piccolo schermo: gli anni che precedono la Prima guerra mondiale. È il fil rouge di Sei sorelle, la soap opera spagnola pronta all'esordio in Italia su Rai 1. Una produzione di Televisión Española e Bambú Producciones per La 1 perfetta per i fan di Una vita e Il segreto.

Sei sorelle: trama della soap spagnola

La storia di Sei sorelle si snoda per 489 episodi nell'arco di quattro anni, dal 1913 al 1917. Le "seis hermanas" del titolo sono le sei sorelle Silva, figlie femmine di un magnate del tessile che vivono nella ricchezza e negli agi dell'alta società spagnola. Raffinate, educate e gentili, le ragazze sono l'anima delle principali feste della upper class madrilena.

Adela è la più responsabile e matura: una donna elegante, affettuosa e ammirata da tutti. Francisca ha un talento naturale per la musica, che associa ad una profonda irrequietezza. Celia è dotata di una grande intelligenza: sogna di studiare letteratura a Parigi, scrivere e conoscere il mondo. Diana è la più moderna, carismatica, intraprendente, impulsiva e un po' testarda. 

Fidanzata con il ricco banchiere Rodolfo ma innamorata di suo cognato, il medico Cristóbal, Blanca è bellissima, tanto socievole quanto presuntuosa, mentre Elisa, la più piccola, viziata e irascibile, è la "cucciola" di cui tutte le altre si prendono cura. 

Le sei conducono un'esistenza tranquilla fino a quando un terribile evento, la morte improvvisa del padre Don Fernando, trasforma le loro vite per sempre. A quel punto dovranno rimboccarsi le maniche, tenere segreta la scomparsa del genitore, confrontarsi con il mondo operaio della fabbrica e lottare per salvare la loro famiglia, sfidando le convenzioni sociali di un'epoca in cui le donne dipendono sempre da un uomo per andare avanti.

Sei sorelle: cast e quando va in onda su Rai 1

Nel ricco cast messo in piedi dai creatori Ramón Campos e Gema R. Neira, caratterizzato soprattutto da attrici come María Castro e Celia Freijeiro, spicca la presenza di Álex Gadea, il Tristan della soap Il segreto.

  • Adela: Celia Freijeiro
  • Diana: Marta Larralde
  • Celia: Candela Serrat
  • Blanca: Mariona Tena
  • Francisca: María Castro
  • Elisa: Carla Díaz
  • Cristóbal Loygorri: Álex Gadea
  • Salvador Montaner: Álex Adróver
  • Rodolfo Loygorri: Fernando Andina
  • Benjamín Fuentes: Joaquín Climent
  • Merceditas Oviedo: Nuncy Valcárcel

La serie debutta lunedì 30 maggio alle 15:55 su Rai 1 e da mercoledì 1° giugno passa alle 15:45, nello spazio abitualmente occupato da Il Paradiso delle Signore. In onda dal lunedì al venerdì, la soap va avanti per tutta l'estate: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Manuel Fernandez-Valdes / Televisión Española