Sense8 a rischio chiusura, Brian J. Smith lancia l'hashtag #RenewSense8

#RenewSense8: questo è l'hashtag lanciato su Twitter, affinché non venga chiusa la serie TV. Riuscirà l'attore con questa azione social nel suo intento?

Il tiepido riscontro della serie di punta Netflix Sense8 ha portato i produttori a ipotizzare la sospensione dello show basato sulla storia degli otto protagonisti uniti da legami telepatici. Ma immediata è partita la mobilitazione della rete grazie ad un tweet di Brian J. Smith che è stato condiviso migliaia di volte.

Sense8 stagione 3 a rischio

L'attore ha lanciato l'allarme sulla possibile cancellazione della serie tv, in cui lui riveste il ruolo dell'agente Will Gorski. Smith ha scritto che ora “è il momento giusto per fare un po' di rumore” lanciando l'hastag #RenewSense8, ovvero “rinnovate Sense8”. L'allerta riguardo la cancellazione dello show sembra fondata visto quanto successo a maggio, quando Netflix non ha rinnovato la produzione di The Get Down. Proprio come la serie tv sui telepati, anche questa aveva riscosso grosso successo di pubblico. Il 5 maggio è partita su Netflix la distribuzione via streaming della seconda stagione di Sense8, ma la conferma del rinnovo della serie per una terza stagione non è ancora stata diffusa, il che ha alimentato l'allarme dei fan.

Che ne sarà della serie?

Un grosso problema visto che il finale di stagione ha lasciato molte domande aperte e molti filoni narrativi ancora da chiudere. Il tweet di Brian J. Smith potrebbe poi essere scaturito da un altro tweet, quello di una fan che ha scritto sul social network:

Se non mostriamo il nostro supporto per Sense8, potrebbe non essere rinnovato. Facciamo partire la campagna #RenewSense8”.

Allerta infondata? Fatto sta che la reazione è stata immediata e in meno di un giorno sono migliaia i tweet dei fan che aderiscono all'hashtag #RenewSense8. Ogni tweet contiene il legame personale del fan con la serie, proprio perché le tematiche trattate dalla stessa sono così particolari, tanto da aver generato forti sentimenti negli spettatori. Diversità di genere ma anche unicità personale contro i pregiudizi sul mondo omosessuale, l'inclusione nella società massificata e riflessioni filosofiche che non hanno corrispondenti nel panorama mediatico contemporaneo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=V8vd0AjdNbQ