Sense8, Netflix cancella la serie tv: petizione dei fan

Raccolta firme dei fan della serie per convincere Netflix a non sospendere Sense8

Una petizione online per chiedere a Netflix di non cancellare la serie tv Sense8 dopo due stagioni: è l'iniziativa dei fan che si sono mobilitati attraverso la piattaforma Change.org. Al momento sono state raccolte quasi 40.000 firme: Sense8 è il progetto ideato dalle sorelle Wachowski (le stesse di Matrix) sospeso sulla soglia della terza stagione. Una notizia che ha fatto arrabbiare chi ama la serie. "Crediamo sia necessario che le serie televisive e i film, con il loro contenuto, offrano al mondo un messaggio di amore, di diversità e rispetto. Tutti questi valori sono stati portati in vita dai personaggi dello show e il suo messaggio è incredibilmente importante per la società". Questa è una parte del testo della petizione. 

Sense8, raccolta firme dopo la cancellazione di Netflix

"Non è solo uno show televisivo, divertente da guardare, Sense8 ha dato al mondo un nuovo modo di vedere gli altri: accettandoli, amandoli e capendoli". Così i fan hanno scelto di sensibilizzare il resto del pubblico, sperando che questa iniziativa possa convincere Netflix a tornare sui suoi passi, dopo l'annuncio della sospensione al termine della seconda stagione della serie tv. 

Sense8, Netflix: l'annuncio della cancellazione

L'annuncio di Netflix era stato affidato ad un comunicato firmato da Cindy Holland, responsabile dei contenuti originali della piattaforma di streaming: "E' tutto quello che noi e i fan abbiamo sognato potesse essere: coraggiosa, emozionante, incredibile, piena di azione e senza alcun dubbio indimenticabile. Non c'è mai stato uno show più globale e con un cast così diverso e internazionale, elemento che si riflette solo nella comunità di fan appassionati alla serie di tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, e l'intero cast e la troupe per il loro lavoro e impegno".