Sense8, Netflix non ci ripensa: confermata la cancellazione

Dopo due stagioni la serie tv si ferma, nonostante la petizione dei fan

Niente da fare per Sense8: la serie tv targata Netflix, la cui cancellazione era stata annunciata qualche giorno fa, non sarà ripristinata, nonostante la petizione online nata dai fan. Domande, richieste, firme: i telespettatori non si sono arresi a questa decisione, ma alla fine Netflix ha confermato che non cambierà idea: la risposta della piattaforma streaming è arrivata attraverso i social network. "Alla nostra famiglia di Sense8", inizia così il messaggio di Netflix. "Abbiamo visto le petizioni. Abbiamo letto ogni messaggio, ogni #RenewSense8, ogni #BringBackSense8. Avremmo voluto poter continuare questa avventura. Se ci abbiamo messo tanto a rispondere è perché abbiamo pensato a lungo a come farlo. Ma purtroppo non è possibile. Grazie per aver amato tanto Sense8 e speriamo che rimarrete connessi con il vostro cluster in giro per il mondo. #SensatesForever".

Questo il post

Netflix, Sense8 non tornerà

Così Netflix aveva annunciato la fine della serie tv: "E' tutto quello che noi e i fan abbiamo sognato potesse essere: coraggiosa, emozionante, incredibile, piena di azione e senza alcun dubbio indimenticabile. Non c'è mai stato uno show più globale e con un cast così diverso e internazionale, elemento che si riflette solo nella comunità di fan appassionati alla serie di tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, e l'intero cast e la troupe per il loro lavoro e impegno", era stato il comunicato di Cindy Holland. 

Sense8 si ferma dopo due stagioni

Non ci sarà dunque la terza stagione di Sense8, serie tv di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, in onda per la prima volta su Netflix nel 2015. Questa la trama: Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Mentre cercano di scoprire il perché, iniziano a interagire a distanza tra di loro. Ma c'è anche chi dà loro la caccia...