'Our Planet', la nuova serie di documentari Netflix sulla tutela della natura

Il gigante dello streaming propone 'Our Planet', serie tv incentrata sull'importanza di tutelare l'ambiente: al progetto partecipa il naturalista David Attenborough.

Netflix ha persuaso il naturalista David Attenborough affinché desse voce alla sua prossima serie di documentari naturalistici, Our Planet, che si concentrerà sulla tutela di un bene prezioso per gli esseri umani: la natura. È un momento opportuno per concentrarsi sulla protezione della Terra, visti i cambiamenti climatici e l'aumento delle temperature rappresentano - di fatto - delle minacce esistenziali alla biodiversità globale

Serie Netflix, il servizio di streaming presenta 'Our Planet'

Già a partire dagli anni '70, prima di aggregarsi a Netflix per il progetto Our Planet, Attenborough ha diretto una miriade di importanti documentari sulla natura della BBC, tra cui la recente serie Blue Planet, acclamata dalla critica. 

Alcuni dei suoi lavori sono disponibili per lo streaming su Netflix. La piattaforma video on-demand ha convinto il 92enne a fare da narratore in questa nuova serie sulla natura divisa in otto parti, creata in collaborazione con Silverback Films - il cui regista, Alastair Fothergill, è stato il creatore sia di Blue Planet che di The Blue Planet, serie di documentari Planet Earth molto apprezzati. 

Our Planet sarà in anteprima su Netflix il prossimo 5 aprile 2019 e avrà il compito di mostrare "le specie più preziose e gli habitat più fragili del pianeta", facendo uso della"tecnologia fotografica in 4k. La serie sarà diffusa in oltre 190 paesi. 

Dove è stata girata 'Our Planet'?

Le riprese della serie si sono svolte in 50 paesi in tutti i continenti del mondo, con oltre 600 membri del team che hanno ripreso più di 3.500 giorni di riprese per portare a termine il progetto. 

Parlando all'evento del WWF sullo Stato del pianeta, Attenborough ha dichiarato:

'Our Planet' porterà gli spettatori in uno spettacolare viaggio di scoperta che mostra la bellezza e la fragilità del nostro mondo naturale. Oggi siamo diventati la più grande minaccia per la salute della nostra casa, ma c'è ancora tempo per affrontare le sfide che abbiamo creato, se agiamo ora.

Abbiamo bisogno che il mondo presti attenzione. 'Our Planet' riunisce alcuni dei migliori cineasti e ambientalisti del mondo e sono lieto di contribuire a portare questa importante storia a milioni di persone in tutto il globo.

Netflix afferma che la partnership con il WWF è indice del fatto che la serie farà parte di un più ampio progetto globale, che intende promuovere la consapevolezza della tutela dell'ambiente, anche attraverso risorse online e programmi educativi per le scuole.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NetflixIT_news/status/1060867414613745664