'The Liberator', arriva la serie TV ibrida di Netflix sulla Seconda Guerra Mondiale

Il gigante dello streaming ha ordinato una nuova serie, dal titolo The Liberator, che fonde animazione e live-action, in una storia sviluppata durante il secondo conflitto mondiale.

Netflix sta aprendo nuovi orizzonti nel settore dell'animazione con la sua nuova serie ibrida di animazione e live-action, The Liberator. Il servizio di streaming ha ordinato questo show, la cui storia è immersa nella seconda guerra mondiale che farò leva anche su una tecnologia mai utilizzata prima, chiamata Trioscope Enhanced Hybrid Animation. Netflix sta facendo molto di più che diventare semplicemente un rifugio per progetti animati audaci, radicali e creativi: sta aiutando, infatti, a guidare l'uso della tecnologia di animazione in un modo mai adottato prima.

Serie Netflix, in arrivo The Liberator

Dopo aver acquisito i diritti di The Boy Who Harnessed The Wind, il gigante dello streaming ha ordinato la serie drammatica animata The Liberator sulla seconda guerra mondiale, basata sul libro The Liberator: One World War II Soldier's 500-Day Odyssey di Alex Kershaw.

Creato da Jeb Stuart (Die Hard, Il Fuggitivo), The Liberator racconterà la vera storia della "marcia più sanguinosa e drammatica fino alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale: l'odissea sul campo di battaglia dell'ufficiale dell'esercito americano Felix Sparks e della sua unità di fanteria che hanno combattuto, per oltre cinquecento giorni, al fine di liberare l'Europa", secondo il comunicato stampa di Netflix.

Ecco la sinossi della serie: 

Il dramma seguirà Sparks e il 157 ° reggimento di fanteria dall'Oklahoma, un'unità della Guardia Nazionale composta principalmente da cowboy, nativi americani e messicani-americani, partendo dall'invasione dell'Italia alla liberazione del campo di concentramento di Dachau. 

The Liberator, una serie TV innovativa sul piano tecnologico

The Liberator è un progetto significativo non solo per il suo materiale di partenza. La serie - divisa in quattro parti - sarà la prima serie TV ad essere prodotta in Trioscope Enhanced Hybrid Animation, una nuova tecnologia - in attesa di brevetto - che combina la CGI con il live-action.

La tecnologia è stata sviluppata da Grzegorz Jonkajtys in collaborazione con la School of Humans. L.C. Crowley. A + E Studios e Unique Features che collaborano con lo studio di animazione di Atlanta per produrre la serie. 

Netflix ha rilasciato alcune foto di esempio che danno un'idea del tipo di tecnologia all'avanguardia prodotta da Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che assomiglia in qualche modo a un'evoluzione del rotoscoping, la tecnica di animazione che consiste nella tracciatura del filmato dal vivo proiettato fotogramma per fotogramma su carta.

Ecco una foto di esempio:

Jeb Stuart si occuperà della produzione esecutiva della serie mentre Alex Kershaw sarà coproduttore. Nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata per questa nuova serie Netflix. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ANIMATIONWorld/status/1063231327489556480