I ritorni più attesi: le 10 serie tv che aspettiamo con ansia nel 2019

Il 2019 sarà l'anno di molte vecchie amate serie tv: scoprite quali ritorneranno e quali, per la delusione dei fan, finiranno...

Il 2019 sarà un anno cruciale per i maniaci della serialità televisiva. Dieci serie tra le più cult del piccolo schermo ritorneranno (o finiranno) per la gioia (o la delusione) degli appassionati. Scopriamo insieme quali sono. La più ovvia è Game of Thrones - Il Trono di Spade 8: ci sarà da piangere a vedere sparire uno dopo l'altro tutti i personaggi creati da George R. R. Martin. Il primo episodio dell'ultima stagione andrà in onda ad aprile: preparate popcorn e fazzoletti. Molto attesa è pure Stranger Things 3, che dovrebbe arrivare in estate. A quanto pare, il Sottosopra sarà ancora più dark e nel cast spunterà una figlia d'arte (di Ethan e Uma Thurman), ovvero Maya Hawke.

Serie tv 2019 da non perdere: arriva True Detective 3

Dopo il lancio del trailer ufficiale, True Detective 3 ha mandato in visibilio i fan. Specie chi era rimasto deluso dalla seconda stagione. Stavolta i protagonisti sono Mahershala Ali e Stephen Dorff e sembra che Nic Pizzolatto abbia fatto proprio le cose per bene: debutto previsto il 13 gennaio. Si dovrà invece attendere la primavera per Gomorra 4: sarà una stagione di cambiamenti (Ciro è morto davvero?) con Marco D'Amore che debutta alla regia e l'azione che si sposterà spesso e volentieri a Londra.

Un'altra serie che cerca riscatto dopo un'accoglienza non proprio entusiasta è The Handmaid's Tale 3. La terza stagione dello show distopico di Bruce Miller dovrebbe arrivare ad aprile e stando a quanto trapelato dal set, June e zia Lydia saranno al centro della vicenda. Occhi puntati anche sul cast di Big Little Lies - Piccole grandi bugie 2: il ritorno della mini-serie HBO vedrà Meryl Streep nei panni della madre di Alexander Skarsgård (che no, non è morto). Con lei confermate Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley, Laura Dern e Zoë Kravitz.

American Gods 2, stagione in uscita nel 2019

Salutata Claire Foy, The Crown 3 inizia l'8 dicembre su Netflix ed è già rinnovata per una quarta stagione. Olivia Colman è la nuova Elisabetta II e Helena Bonham Carter è diventata la principessa Margaret. Netflix ha anche annunciato che ci sarà GLOW 3, con le gloriose lottatrici del wrestling in partenza per Las Vegas. I nuovi episodi sono attesi per l'estate.

Infine, due serie "maledette" finalmente vedranno la luce nel 2019. Peaky Blinders 5 conferma Cillian Murphy a capo della famiglia Shelby, ma stavolta il set sarà la Birmingham sconquassata dalla crisi finanziaria del 1929 e nel cast vedremo Sam Claflin e altre new entry. Risolti (più o meno) i problemi produttivi che hanno reso la seconda stagione incerta fino all'ultimo, American Gods 2 dovrebbe arrivare entro l'anno nuovo. Non ci saranno Kristin Chenoweth e Gillian Anderson, ma Neil Gaiman ha rassicurato tutti promettendo una stagione ancora più scoppiettante. Staremo a vedere.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/RollingStoneita
Fonte foto: https://twitter.com/Big_Little_Lies