Serie tv: 5 cose che non possono mancare per un vero intenditore

I fan delle serie TV hanno diverse cose in comune, comportamenti simili e delle vere e proprie tradizioni che non possono mancare durante una maratona di serie televisive o durante una nuova visione.

Ogni puntata è accompagnata da un tè caldo o da un buon bicchiere di vino, da una coperta calda e, in alcuni casi, da compagni di avventura che non mancano mai. In alcune situazioni è fondamentale accompagnare una serie tv ad una buona cena, meglio se presa da asporto o a domicilio. 

Quando ci si innamora di una serie televisiva è difficile non prendere delle manie relative alla serie e spesso si corre su internet per acquistare gadget di ogni tipo sulla serie preferita. I classici gadget sono le tazze da tè, da utilizzare, per l’appunto, durante la visione della serie TV.  Vediamo in questo articolo quali sono le 5 cose che non possono mancare per un vero intenditore di serie televisive.

5 cose che non possono mancare durante la visione di una serie tv

  1. Outfit comodo 

Il primo consiglio riguarda l’abbigliamento, rigorosamente comodo, per immergersi al meglio nell’atmosfera e per stare bene sul divano nella propria posizione preferita. Generalmente, gli outfit classici durante le serate a casa davanti ad una serie TV sono il pigiama oppure una tuta con una t-shirt o felpa oversize.

  1. Connessione veloce

Chiunque guardi dei contenuti in streaming, in particolare chi è addicted alle serie tv, conosce bene l’importanza di una buona connessione internet che permette di caricare velocemente le puntate e che non si blocchi durante la visione. Alcune piattaforme che offrono servizi in streaming permettono anche di scaricare le puntate, dunque è necessario avere una connessione internet che funzioni sempre e non riduce mai le sue performance. Con Fastweb puoi avere internet a casa sempre alla massima velocità disponibile e godere il meglio delle serie tv e non solo grazie alla fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit/s.

  1. Divano comodo

Per un maratoneta di serie tv il divano è fondamentale, magari accessoriato con poggiapiedi e bracciolo, accompagnato da cuscini comodi e da una caldissima copertina. Lo schienale del divano deve essere comodo ma deve sostenere anche la schiena, così da non causare dei dolori durante la visione prolungata di una serie televisiva.

  1. Snack a portata di mano

Guardare la televisione, si sa, porta ad aver fame. Le serie tv sono sempre accompagnate da snack di tutti i tipi, pronti per essere gustati al momento giusto. Tra gli snack preferiti dai fan delle serie televisive ci sono le patatine, i biscotti, popcorn e bevande gassate. Durante l’inverno, invece, il classico snack serale è il tè caldo con biscotti secchi. 

  1. Uno schermo grande

Ultimo, ma non per importanza, è lo schermo attraverso cui guardare la serie tv. Generalmente si tratta di una televisione, consigliata perché permette di guardare una serie televisiva ad alta definizione con la giusta distanza. Più grande è lo schermo della televisione e meglio sarà la visione di una serie o di un film, permette di godere al meglio le emozioni e di notare dettagli che tramite uno smartphone o un pc potrebbero scappare all’occhio del fan.

La distanza dallo schermo è fondamentale, perché la visione prolungata ad una distanza troppo ravvicinata può provocare danni agli occhi, dai più lievi come l’arrossamento degli occhi a danni più gravi provocati dalla luce emessa dallo schermo. 

Prima di vedere una serie tv si consiglia di svuotare totalmente la mente e godere del momento di relax, solo in questo modo è possibile immergersi totalmente nella storia. Per una volta, è bello abbandonare lo smartphone e staccare la mente dai pensieri quotidiani. Le uniche pause necessarie sono quelle per andare in bagno.