Che fine ha fatto quella serie tv? Le saghe cancellate e che non vedremo più...

Speriamo di non darti una notizia inaspettata, perché la fine di queste serie tv era già stata annunciata. Sei pronto a dire addio a...

Non importa che il soggetto sia buono e degno di lodi. Non importa nemmeno chi sia il produttore, chi sia il regista, da chi sia composto il cast... Alla fine, l'unica cosa che conta davvero, come sul grande così sul piccolo schermo, sono i numeri, gli ascolti. E se alcune serie, che appaiono anche piuttosto consolidate, non riescono a superare la soglia minima delle aspettative, allora cala inevitabilmente il sipario.

È successo, come ogni anno, anche in questa prima parte del 2017. Tra le serie chiuse anche alcuni nomi piuttosto "blasonati". Scopriamo insieme di quali si tratta.

Elenco serie tv chiuse nel 2017

Addio alle reginette che urlano in tv: questo è stato l'anno dell'addio a Scream Queens. La prima stagione è andata in onda dal 22 settembre 2015 all'8 dicembre 2015 su Fox. Il 15 gennaio 2016 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che è andata in onda dal 20 settembre 2016 al 20 dicembre 2016. Il 24 febbraio 2017 è stato annunciato che Lea Michele ha cambiato serie e non tornerà per una eventuale terza stagione. L'allarme, per chi lo ha davvero voluto sentire, era si era già fatto sentire in modo forte e chiaro.

Addio anche al povero Ichabod Crane di Sleepy Hollow, visto che la serie, che è andata in onda per la prima volta nel 2013 con 13 episodi, si avvicina alla sua definitiva conclusione: dopo la quarta stagione, infatti, non verrà più rinnovata. Care fan di Tom Mison, ormai dovete rassegnarvi e mettervi il cuore in pace.

Poi è giunta la fine anche per una serie che vanta nove candidature agli Emmy Awards e una vittoria, nel 2012, per la miglior direzione artistica: 2 Broke Girls, creata per la Warner Bros Television da Michael Patrick King e Whitney Cummings e trasmessa in prima visione assoluta da CBS dal 2011 al 2017.