Le 5 serie TV cinesi da guardare nel 2018

Ecco cinque serie TV cinesi alle quali è consigliato prestare attenzione quest'anno.

Anche se le serie TV americane spopolano, di gran lunga, sulle reti del piccolo schermo o nei cataloghi dei principali servizi di streaming online, bisgna certamente andare oltre e posare il proprio sguardo anche su produzioni diverse, anche meno mainstream, se vogliamo. Pertanto, se amate l'Oriente e gli show che provengono dalla terra del Sol Levante, dovreste dare un'occhiata a queste 5 serie TV cinesi per concludere il vostro 2018. 

Serie TV cinesi da vedere

Vi abbiamo già segnalato che, su Netflix arriverà The Rise of Phoenixes, serie TV interamente girata in mandarino che cala la propria storia nell'antica Cina. Oltre a questo titolo - che arriverà sul gigante dello streaming - vi suggeriamo altre cinque serie televisive cinesi alle quali prestare attenzione. 

Partiamo con The Flame’s Daughter: la serie è tratta dall'omonimo romanzo di Ming Xiaoxi, che racconta la storia di Lie Ruge (interpretata da Dilraba Dilmurat), sulla quale pende una maledizione inflittale da bambina che le impedisce di sviluppare, al meglio, le sue capacità nel campo delle arti marziali. Incontra Yin Xue (interpretato da Vic Chou), un esperto ultraterreno nelle arti marziali...cosa accadrà alla protagonista?

Proseguiamo con The Way We Were, che racconta la storia di un gruppo di amici che si sono incontrati durante un programma di studio all'estero e che si ritrovano intrappolati in specifiche relazioni. Shu Che (interpretato da Luo Jin) incontra Xiao Qing (interpretato da Tiffany Tang) e si innamorano, ma affrontano molte sfide. I due sono una coppia anche nella vita reale. 

Drama cinesi: Legend of Ba Qing

Andiamo avanti con Legend of Ba Qing/Win the World che racconta la vita di Ba Qing (interpretata da Fan Bingbing), una ricca donna della dinastia Qin. È nota per aver finanziato i lavori di costruzione della Grande Muraglia e viene indicata come la sorella maggiore da Ying Zheng (Li Chen), l'imperatore della dinastia Qin. I due sono coinvolti in una storia d'amore complicata. Fan e Li sono sposati nella vita reale.

C'è, poi, Ruyi’s Royal Love in the Palace, un dramma storico che racconta le nozze dell'imperatore Qianlong (interpretato da Wallace Huo) e dell'imperatrice Ulanara Ruyi (interpretata da Zhou Xun) durante la dinastia Qing.

Per ultima, citiamo The Negotiator, serie che parla di Tong Wei (interpretato da Yang Mi), un negoziatore geniale, protagonista del Consiglio degli affari USA-Cina, il quale incontra il collega negoziatore Xie Xiaofei (interpretato da Huang Zitao) in un evento aziendale.

Xie non vuole avere niente a che fare con i suoi affari di famiglia e sfoga la sua frustrazione su Tong, ma la loro relazione litigiosa prende presto una svolta romantica. La coppia si separa dopo che Tong scopre che la famiglia di Xie è coinvolta nella morte dei suoi genitor: i due si incontrano diversi anni dopo come negoziatori di ditte rivali. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ToggleSG/status/994166338158444544