Quante serie tv conoscete con attori asiatici nel cast?

Ecco tre serie tv di successo che possono vantare la presenza di attori asiatici nel proprio cast

Le serie tv che da decenni ormai sono in grado di incollare davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori, ci hanno fin dall'inizio abituati a una variegata specie di personaggi, molti di fantascienza, altri più reali ma pur sempre capaci di attirare l'attenzione del pubblico. All'interno poi del cast di ogni serie televisiva che si rispetti, ritroviamo anche una moltitudine di etnie dei loro protagonisti per lo pò più appartenenti al mondo occidentale ma nello specifico oggi, vogliamo proporvi almemo tre telefilm di successo che possono vantare al loro interno anche personaggi di origine asiatica.

3 serie tv con attori asiatici

In questa lista di interpreti asiatici presenti nel cast di alcune serie tv di successo è inevitabile non nominare un'attrice che ha fatto parte per ben dieci stagioni di fila del medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, Grey's Anatomy. Stiamo infatti parlando dell'attrice Sandra Oh che nella serie deata da Shonda Rhimes ha vestito i panni di Cristina Yang e grazie al quale è riuscita a conquistarsi anche un Golden Globe nel 2006 e ben cinque candidature consecutive ai Premi Emmy.

Fra le interpreti di origine asiatica appartenenti al cast delle serie tv dedicate invece ai più giovani vi è anche l'attrice Keiko Agena che ha interpretato il ruolo di Lane Kim nella serie televisiva statunitense Una mamma per amica (Gilmore Girls). Anche nel telefilm il suo personaggio era quello di una ragazza di origine coreana e famiglia avventista nonchè migliore amica della protagonista.

E ancora anche fra i membri della serie tv musicale, Glee troviamo un'interprete asiatica, si tratta dell'attrice Jenna Ushkowitz che ha indossato i panno del personaggio di Tina Cohen-Chang, una ragazza affetta da balbuzie ma che grazie alla passione per la musica è riuscita finalmente a liberarsi dei suoi tanti complessi.