Le 5 terrificanti serie TV basate su omicidi realmente commessi

Ecco le cinque serie televisive che parlano di delitti realmente commessi nella vita reale.

Ci sono molte crime series che appassionano il pubblico, tenendolo incollato al piccolo schermo ed alcune di essere parlano di fatti realmente accaduti, seppur di natura decisamente macabra. Anche se Dexter e Criminal Minds si concentrano su omicidi fittizi, altri programmi si focalizzano, invece, su veri assassini e i relativi crimini. Pertanto, diamo un'occhiatta alle diverse serie TV, ispirate a delitti realmentet commessi.  

Serie TV thriller e horror ispirate a fatti reali

Partiamo con Midhunter: Secondo Vulture, lo show è basato sulla storia vera dell'ex agente dell'FBI, John E. Douglas, che ha aperto la strada alla profilazione criminale presso l'FBI.

La serie Netflix segue l'agente Holden Ford, interpretato da Jonathan Groff , mentre intervista serial killer che raccontano di assassini reali. I famigerati personaggi che compaiono nello show includono il killer del BTK, Dennis Rader, il serial killer Ed Kemper e l'"assassino della lussuria", Jerry Brudos .

Proseguiamo con American Horror Story: Coven: la terza stagione dello show presenta due famigerati personaggi di New Orleans: Madame Delphine LaLaurie e Axeman. Vice riporta che Madame LaLaurie era una ricca donna bianca che si ritiene abbia torturato e ucciso numerosi schiavi nella soffitta della sua casa di Royal Street (è scomparsa prima che potesse essere processata per i crimini commessi). Il personaggio è stato interpretato da Kathy Bates.

Nella stessa stagione è stato presentato il serial killer Axeman che ha terrorizzato NoLa all'inizio del 20°secolo, uccidendo quattro persone e lasciandone altre feriti gravemente, secondo lo Smithsonian Magazine. È interpretato da Danny Huston.

I Am at Night, mini serie televisiva di TNT, diretta dalla regista di "Wonder Woman", Patty Jenkins, che ha come protagonista Chris Pine. Lo show è basato su vera storia che segue la figlia del sospettato, anche se mai formalmente accusato, assassino di Black Dahlia, il dottor George Hodel, mentre scopre il passato oscuro della sua famiglia. Sarà disponibile apartire da gennaio 2019. 

Serie TV con serial killer

Arriviamo a Ripper Street: già dal titolo, è facile intuire che l'ispirazione vera di questo dramma della BBC sia stata il famoso Jack lo Squartatore di Londra. Al momento, la serie è alla sua quinta stagione e parla dell'ispettore Edmund Reid e della caccia che attua per catturare lo spietato assassino.

Infine, citiamo The Lizzie Borden Chronicles: questa miniserie è un racconto degli omicidi avvenuti nel 1892. Lo show parla di Lizzie Borden (interpretata da Christina Ricci ) la quale viene accusata di diversi crimini, affrontando un processo per duplice omicidio. Nella realtà, la giovane fu, però, assolta dai crimini commessi: per la morte dei suoi genitori non pagò, infatti, nessuno. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/americanhorrorstory.italia