Da 'What We Do in the Shadows' a 'Lovecraft Country', ce n'è per tutti i gusti: ecco le serie tv horror da non perdere nel 2019
Ci faranno rabbrividire, ci faranno dormire con la luce accesa, ci faranno guardare con sospetto amici e parenti o magari, in alcuni casi, ci faranno divertire. Ecco le 10 serie tv horror più attese (e spaventose) in arrivo nel 2019. La curiosità è tutta per What We Do in the Shadows: l'adattamento del film cult di Taika Waititi e Jemaine Clement, grottesco ed insolito mockumentary incentrato sulla vita 24 ore su 24 di quattro vampiri neozelandesi, arriverà su FOX con una prima stagione di 10 episodi. Carnival Row, la serie che vedrà per la prima volta insieme Cara Delevingne e Orlando Bloom, sarà invece un fantasy-noir dal cóte dark, ambientato in un set neo-vittoriano. Ci saranno una guerra feroce, creature mitologiche e pochi rifugiati umani che dovranno fare i conti con razzismo e pregiudizi. Praticamente una fotografia degli Stati Uniti di oggi.
Serie tv horror da vedere nel 2019
Storie inquietanti, una più terrificante dell'altra, fanno parte di Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight, serie antologica Netflix composta da racconti del terrori selezionati dall'acclamato regista Premio Oscar per La forma dell'acqua - The Shape of Water. I vecchi fan di Masters of Horror stanno già preparando i popcorn. Hulu punta sul classico di Anne Rice e porterà in tv una serie tratta da The Vampire Chronicles. Il risultato sarà un mix di Intervista col vampiro e Dracula, con un tocco di Highlander. La garanzia è la presenza nel team di autori della Rice e del figlio Christopher, che hanno realizzato lo script della prima stagione.
La segregazione razziale degli anni '50 e la presenza di spiriti maligni sono gli ingredienti di Lovecraft Country, adattamento del romanzo di Matt Ruff che arriverà su HBO. Producono, tra gli altri, Jordan Peele e J. J. Abrams: garanzia di qualità. Il nuovo servizio di streaming DC Universe punta forte su Swamp Thing, versione live-action della creatura dei fumetti creata da Len Wein e Bernie Wrightson (e poi rilanciata da Alan Moore e Wes Craven). I toni, assicurano gli showrunner Mark Verheiden e Gary Dauberman, saranno particolarmente violenti e sanguinosi.
Serie tv horror: Netflix lancia Locke & Key
Su AMC vedremo NOS4A2, horror soprannaturale basato sull'omonimo romanzo di Joe Hill (figlio di Stephen King): una storia sporca e cattiva sulle leggende natalizie, tra poteri paranormali, bambini rapiti e un inquietante parco giochi. Nel cast, Zachary Quinto ed Ashley Cummings. Ancora Hill sarà protagonista, stavolta su Netflix, con Locke & Key, horror tratto dal fumetto dello scrittore (disegnato da Gabriel Rodriguez). Qui sono delle chiavi magiche a far sprigionare poteri incredibili a chi le possiede: lo showrunner è Carlton Cuse (Bates Motel, Jack Ryan), che mescola Shining e American Graffiti ai Goonies.
Un altro fumetto sbarcherà su Syfy: Deadly Class. Il capolavoro di Rick "Capitan America" Remender e Wes "Batman" Craig è ambientato nel 1987 e ci trascinerà nella Scuola Kings Dominion delle Arti Letali, un brutale liceo clandestino dove si istruiscono gli assassini del futuro. Nel futuro sguazza infine Osmosis, produzione originale Netflix creata dalla francese Audrey Fouché (Les Revenants). Saremo catapultati nella Parigi di domani, dove una app per incontri trova le anime gemelle scandagliando i dati dei loro cervelli. Il prezzo da pagare, per decodificare l'amore vero, sarà a dir poco salato.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/DeliciousNecks/
Fonte foto: https://twitter.com/CBR