Serie tv, i finali più deludenti: da "Lost" a "Una Mamma per Amica"

Serie tv, i finali più deludenti della storia: per Lost i fan sono arrabbiatissimi, ha deluso il revival di Una mamma per amica

Talmente inspiegabile, a quanto pare, che è servito parlarne per far capire ai telespettatori il perché di tale finale. Questo è capitato a Lost, una delle serie tv più seguite e più controverse degli ultimi anni ma spesso i finali lasciano talmente l'amaro in bocca da fare infuriare i fan, che dopo anni e stagioni su stagioni, vorrebbero che almeno l'ultimo episodio rispettasse le aspettative. Ma quali sono i finali più deludenti delle serie tv? Eccone alcune. 

Una Mamma per Amica: Rory non convince

C'è chi ha aspettato anni per capire come le vicende di Lorelai e Rory di Una Mamma per Amica potessero in qualche modo concludersi degnamente. E hanno aspettato il revival, quello che nel 2016 ha visto tornare Amy Sherman Palladino, la storica sceneggiatrice, al timone, dopo aver abbandonato le ultime stagioni. 

Avevamo lasciato Rory laurearsi e dire no alla proposta di matrimonio di Logan e Lorelai e Luke di nuovo innamorati. Non serviva poi tanto per accontentare i fan: un finale a modo per la più giovane delle Gilmore, per esempio, la ragazza secchiona e intraprendente, con ex fidanzati piuttosto ingombranti (da Dean, a Jess, allo stesso Logan). 

Il revival è stato diviso in 4 maxi puntate da 90 minuti: ognuno con un titolo di una stagione e quindi vicende che si sono protratte (nella serie) per un anno. E come è finita la serie tv? Con Lorelai in procinto di sposarsi - insomma, la storia non si è mossa più di tanto - e con una Rory completamente demolita. Senza un lavoro, alla ricerca di una identità e...incinta. Sì, incinta, proprio nell'ultimo minuto della serie tv lo confessa alla madre. E, altra violenza al personaggio, il telespettatore non capisce chi sia il padre di questo bambino. 

Qualcuno non ha guardato il finale di Una Mamma per Amica:chi? Lauren Graham, la Lorelai della serie tv. 

Lost, il finale ha deluso tutti

Lost è la serie tv con un finale deludente per eccellenza. Talmente grande è stato il successo e talmente alte erano le aspettative, che i fan non hanno proprio digerito il modo in cui gli sceneggiatori hanno scelto di far terminare tutto. La trama è ben nota: un aereo precipita su un'isola deserta. Il volo è quello della compagnia Oceanic Airlines, diretto a Los Angeles da Sidney. In totale sono 48 i sopravvissuti: aspettano i soccorsi che però non arrivano e pian piano si rendono conto che l'isola su cui si trovano non è disabitata e non sarà facile fuggire. Non solo, visto che si creeranno ovviamente delle dinamiche coinvolgeranno i personaggi, facendo emergere quello che di irrisolto c'è nelle loro vite. 

Sembrano tutti vivi, al momento dell'impatto, il telespettatore lo crede fino all'ultimo. Il finale, però, svela che all'impatto non è sopravvissuto proprio nessuno: tutti i protagonisti si ritrovano oltre il tempo e lo spazio, in una nuova dimensione. Ed è, per i pochi che invece hanno apprezzato il lato "spirituale" della serie tv, l'unico finale possibile. Insomma, per come finisce Lost non si può parlare che di delusione. 

How I Met Your Mother, il finale drammatico non è piaciuto

Un finale che ha deluso soprattutto per l'elemento drammatico inserito. Per nove stagioni il pubblico ha seguito la serie tv How I Met Your Mother, che parte dal racconto di Ted. L'uomo, architetto, racconta ai suoi figli come ha conosciuto la loro mamma. Si parte dalla storia proprio di Ted, che decide di voler trovare la propria compagna spinto dal fatto che i sui coinquilini e amici, Lily e Marshall, hanno deciso di sposarsi. 

Ed è lì che arriva Robin, che va ad aggiungersi al gruppo formato dai tre ragazzi sopra citati e da un altro, Barney. Ted e Robin alla fine si innamorano: il pubblico pensa che ecco, è lei la madre dei figli di Ted. Invece no, perché la storia prosegue e le peripezie portano purtroppo per Ted alla fine della sua storia d'amore con Robin. 

Sì, perché dopo vari tira e molla Robin inizia una storia con Barney e lo sposa. Ted invece è ancora all'inseguimento dell'amore della sua vita ma col passare degli episodi ci accorgiamo che c'è una ragazza che Ted ha sempre sfiorato. Ed è Tracy McConnell, che Ted incontra in stazione: la madre. 

Sembra che sia tutto finito, sembra che il lieto fine sia dietro l'angolo. Invece no. Perché Ted sta raccontando questa storia ai bambini sei anni dopo la morte, a causa di una malattia, della loro mamma. Alla fine della storia i figli di Ted incoraggiano il padre a tornare con "zia" Robin, che nel frattempo ha divorziato da Barney. Uno stranissimo lieto fine, perché in realtà lieto non è. 

Dexter, il finale della serie tv

La serie tv Dexter si è conclusa anche se il sogno dei fan è quello di un revival. Il motivo? Non è piaciuto agli spettatori il modo in cui il personaggio principale, Dexter, viene snaturato. Alla fine della serie tv l'uomo stacca il respiratore di Debra, getta in mare il corpo e finge di essere morto a causa di un uragano. 

A quel punto si trasferisce a Miami, lontano da suo figlio che lascia alla compagna. Sembra che il fatto di lasciare vivo e vegeto Dexter sia stata più una decisione del canale, forse per non scontentare i fan. Inizialmente, oltretutto, era previsto un crossover tra Dexter e Breaking Bad: l'incontro tra Dexter Morgan e Walter White non è però mai avvenuto.

Castle, come finisce la serie tv? In modo decisamente inaspettato

Un finale inaspettato e particolare quello di Caste. Beckett e Castle uccidono Wood e sembrano aver così messo a posto l'ennesima situazione. Tornati a casa, però, trovano Caleb Brown, che si rivela essere il vero Loksat. Non è quindi morto ad inizio episodio e spara ai due: Beckett lo uccide ma sia lei che Castle restano a terra, in agonia, e cercano per l'ultima volta di stringere le mani, l'uno con l'altra.

Sembra che sia finita così, con la morte dei due personaggi, ma in realtà pochi secondi dopo con un salto temporale di sette anni lo troviamo vivi e vegeti e addirittura genitori. Un insolito finale per i due personaggi, presentati in vesti inusuali, cosa questa che sorprende non poco i telespettatori della serie tv.