Da Stranger Things a La Casa di Carta: ecco le serie TV più viste su Netflix

Netflix ha divulgato i dati riguardo alle serie TV più viste sulla propria piattaforma streaming

Anno dopo anno il successo di Netflix in ogni angolo di mondo sta continuando a crescere. Merito soprattutto delle serie TV (sia quelle originali che quelle acqusite) che hanno conquistato una fetta sempre più ampia di pubblico facendo da traino anche ai film che, oggi, sono una parte fondamentale dell'offerta della celebre piattaforma on demand. Ma quali sono le serie TV più viste sul colosso dello streaming? Ora è possibile rispondere a questa domanda grazie ai dati rilasciati proprio da Netflix, che ha rivelato quali sono i prodotti del suo catalogo che la scorsa estate, tra luglio e settembre 2019, sono stati più visti in giro per il mondo. 

Le serie TV Netflix più viste nell'estate del 2019

La terza stagione di Stranger Things, i cui episodi sono stati rilasciati sulla piattaforma streaming lo scorso 4 luglio, è in assoluto la serie TV più vista su Netflix nell'estate del 2019: sono ben 64 milioni gli account che hanno seguito le avventure di Undici, lo sheriffo Hopper, Mike, Dustin e tutti gli altri personaggi della serie TV. 

Negli stati non di lingua inglese, invece, la serie TV più vista tra luglio e settembre 2019 è stata La Casa di Carta con la stagione 3. Lo show spagnolo è stato guardato da circa 44 milioni di account, riuscendo a conquistare oltre che gli spettatori europei, anche quelli sudamericani. Ricordiamo che Netflix ha rilasciato gli episodi de La Casa di Carta 3 lo scorso 19 luglio. 

Le serie TV Netflix più vista: sorpresa Unbelievable

Un grande successo lo stai poi ottenendo Unbelievable, la serie TV che racconta la vera storia di un'adolescente vittima di uno stupro ma non creduta dalla autorità è stata vista da 32 milioni di account. Il dato risulta anche più sorprendente se si pensa che gli episodi di Ubelievable sono disponibili sulla piattaforma streaming solamente dallo scorso 13 settembre. Sono bastati pochi giorni a questa serie TV per avere successo.

Sempre Netflix ha anche comunicato che Tall Girl, da luglio a settembre, è stata seguita da 41 milioni di utenti, Secret Obsession da 40 milioni e Otherhood da 29 milioni di account in appena un mese.