Evirò il marito dopo anni di violenze: ecco il trailer della docuserie Amazon su Lorena Bobbitt

'Lorena' è la nuova docuserie originale di Amazon che fa luce sul caso che sconvolse l'opinione pubblica mondiale.

Gli scandali degli anni '90 sono stati diversi: dalla storia extraconiugale di Bill Clinton, al processo di O.J. Simpson, fino all'infanticidio della piccola Jon Benet Ramsey. A questi, si affianca anche il caso di Lorena Bobbitt. Online è arrivato il trailer della docu-serie Amazon incentrato sul processo che fu messo in piedi quando la donna - nel 1993 - evirò il marito nel sonno, John Bobbit, dopo aver subito anni di violenze e abusi. 

Lorena, nuova serie TV Amazon sul caso Bobbitt: il trailer

"Ragazzo incontra ragazza. Il ragazzo si innamora della ragazza", dice un intervistato. "Il ragazzo sposa una ragazza. La ragazza taglia il pene del ragazzo". Così si apre il trailer della nuova docuserie Amazon, Lorena, che si concentra sul caso di Lorena Bobbitt che, nei primi anni '90, sconvolse l'opinione pubblica americana e mondiale: la donna tagliò il pene del marito nel sonno, stanca delle violenze e delle minacce che, da tempo, l'uomo le rivolgeva. Disperata, compì l'estremo gesto.

Ecco il trailer:

Al tempo, il caso creò anche un nuovo modo di presentare l'informazione in chiave scandalistica, in quanto i giornalisti e i media scavarono a fondo della vicenda, diventando - per certi versi - morbosi, come si può vedere in alcuni ritagli di giornale dell'epoca.

Come si può leggere dalle frasi, la notizia veniva affrontata a livello personale, con dichiarazioni intime, alla stregua del gossip. 

Casi di evirazione, perché Lorena Bobbitt si scagliò contro il marito?

In questa docu-serie, prodotta da Jordan Peele, pare che si rivisiti la storia della donna sotto una nuova luce nel 2019, a 26 anni di distanza dai fatti.

Saranno esplorati, dunque, le relazioni abusive subite dalla donna e di come il comportamento violento di John abbia spinto Lorena a recidere il suo pene. 

Ecco Lorena Bobbitt a processo in uno scatto del tempo:

Sembra, inoltre, che la docuserie targata Amazon immergerà il caso della Bobbitt nel contesto del discorso attuale sulle molestie e gli abusi sessuali che tanto hanno scosso Hollywood negli ultimi tempi, a partire dal caso Weinstein e con l'insorgere del movimento #MeeToo.

"Con questo progetto, Lorena ha una piattaforma per dire la verità e impegnarsi in una confronto critico sulle dinamiche di genere, l'abuso e la sua richiesta di giustizia", ​​ha detto in precedenza Peele motivando, così, la sua decisione di produrre il progetto. Lorena debutta su Amazon Prime, il 15 febbraio 2019

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheAVClub/status/1082970306795499521