Da Love a Outlander: le migliori serie TV romantiche

Le storie d'amore più appassionanti, non tutte tradizionali, raccontate dalle serie TV.

L’amore: l’aspetto principale della vita di tutti noi, ma anche il protagonista di tante canzoni, film e serie TV. E con il grande successo e il risalto che negli ultimi anni quest’ultime stanno avendo, inevitabilmente l’amore è diventato il tema centrale di tante serie televisive. Per gli appassionati di storie romantiche, ma non solo, ecco allora i nostri consigli riguardo alle cinque serie TV che parlando d’amore che, se non lo avete ancora fatto, dovete assolutamente vedere. 

Le serie TV romantiche da vedere

Love: non potevamo che partire da questa serie TV, distribuita da Netflix, per iniziare la nostra lista dei consigli. Love racconta la I protagonisti di Love sono Mickey e Gus, una ragazza e un ragazzo apparentemente molto diversi ma che diventano protagonista di una fiaba moderna, condita da mille problematiche, a Los Angeles.

Outlander: perché l'amore non ha età, né confini. Neppure quelli del tempo. Outlander ha come protagonista Claire una donna che, all'improvviso, dal 1945 si troverà proiettata indietro nel tempo fino al 1743 dove vivrà mille avventure e una storia d'amore del tutto inaspettata. 

Wanderlust: questa non è la classica storia d'amore, i protagonisti sono infatti Joy e Alan, una coppia sposata da 20 anni che, dopo un'incidente in bici che coinvolge la donna, si ritrova ad avere problemi dal punto di vista sessuale. Joy e Alan decidono così di diventare una coppia aperta e di avere rapporti extra-coniugali per provare a riaccendere la passione.

The Affair: altra storia ben diversa da quelle tradizionali. Noah e Alison sono infatti sì sposati, ma non tra di loro: i due sono una coppia di amanti e la loro storia segreta di passione (ma anche d’amore) accompagnerà alcuni drammi della vita di entrambi. In The Affair non mancano anche degli sviluppi thriller alla storia. 

The End of the Fu***ng world: è una serie TV da non perdere perché i protagonisti sono due adolescenti problematici, Alyssa e James, che decidono di scappare di casa per stare insieme. Ma i due, tra un momento tragicomico e l'altro, finiranno inevitabilmente per mettersi in grossi guai.

Le serie TV d'amore, ma non solo

In questo elenco non abbiamo poi inserito alcune serie TV come How I Met Your Mother, A New Girl o The Big Bang Theory in cui il tema dell’amore è sì presente ma che si sono fatte apprezzare dal pubblico più che altro per la loro comicità. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/OutlanderTVSeries.starz/